Presentata oggi, presso la Sala Conferenze del Comune di Desio l’edizione 2015 della Beko Final Eight, organizzata da Lega Basket e RCS Sport, in programma da venerdì 20 a domenica 22 febbraio al PalaBancoDesio. Protagoniste dell’evento le 8 squadre con il miglior piazzamento al termine del girone di andata del Campionato di Serie A: EA7 Emporio Armani Milano, Umana Reyer Venezia, Banco di Sardegna Sassari, Grissin Bon Reggio Emilia, Dolomiti Energia Trento, Vanoli Cremona, Enel Brindisi, Sidigas Avellino.
“Con questo evento” ha dichiarato Roberto Corti, sindaco di Desio” la nostra città conferma la sua grande passione per questo sport. Desio è stata già protagonista del grande basket in passato e oggi è sede di incontri rilevanti incontri quali l’Eurolega, il Trofeo Lombardia e le finali giovanili. Siamo certi che un appuntamento così importante come le Final Eight avrà il sostegno e la partecipazione entusiasta di tutto il nostro territorio”.
Paolo Smorta, assessore allo sport del Comune di Desio, aggiunge: “L’impegno dell’amministrazione comunale è ulteriormente dimostrato dai lavori di ammodernamento del Pala Banco di Desio. Lo stesso rifacimento del parquet garantirà sicuramente alle squadre in campo le migliori condizioni per realizzare uno spettacolo d’eccezione”.
Fernando Marino, presidente della Lega Basket, dal canto suo, ha voluto ringraziare l’amministrazione per lo sforzo sostenuto in questa occasione: “Città come Desio consentono al nostro sport di continuare ad affermarsi come la seconda disciplina sportiva in Italia. Il mio augurio è che eventi come questo servano per riportare presto anche la squadra locale nel grande basket”.
In conclusione, Eleonora Strazio, responsabile dell’area basket di RCS Sport, ha sottolineato le iniziative, in via di definizione con le autorità locali, per garantire più agevolmente il flusso al Palasport, soprattutto per le tifoserie provenienti da Brindisi, Sassari e Avellino: “La nostra volontà è far sì che per tutti l’arrivo alle partite non costituisca più una complicazione e che quella di Desio, in particolare, si trasformi in una vera e propria festa di tutto lo sport”, evidenziando inoltre “Siamo molto contenti di poter annunciare che per il terzo anno consecutivo abbiamo voluto legare la Beko Final Eight al progetto charity Basket for FC, che andrà a sostenere mediante una donazione al numero 45509 la ricerca contro la Fibrosi Cistica” Anche per questa edizione si manterrà la formula vincente – come lo scorso anno – delle tre giornate di gara e non più quattro: il venerdì le fasi eliminatorie con le vincenti che accederanno alle semi-finali. Il tutto si concluderà domenica 22 febbraio con la “finalissima”.
Un evento di eccellenza nel panorama sportivo grazie al supporto di importanti partner commerciali quali BEKO (Title Sponsor), ACQUA VITASNELLA (Premium Sponsor – acqua ufficiale), FESTINA (Official Timekeeper), NAMED SPORT (Partner Ufficiale) ed ERREA’ (Sponsor Tecnico).
I biglietti per la Beko Final Eight 2015 possono essere acquistati in prevendita direttamente sul sito: www.ticketone.it