Pensavo di averne viste tante, a volte uno pensa tutte, poi salta fuori dal cappello il coniglio… Questa volta il cappello è quello della Azienda per la quale lavoro, Sky, mentre il coniglio sono i diritti degli Europei maschili e femminili del 2015. Qualcuno dirá: figurati se non lo sapevi… Giurin, giuretta, no. Non lo sapevo, così come non avevo notizie dei del canale Fip che trasmetterá A2 Gold e Silver nonchè l’A1 femminile l’anno prossimo. Ogni tanto la mia azienda stupisce anche me…
Ora la curiosità verterà sul come e con che sforzo produttivo, se saranno prodotti preconfezionati o se saremo coinvolti nella produzione e se si fino a che punto. Qualche tempo fa avremmo avuto tutte le informazioni e in tempi brevi, ora la politica impone abbottonature fino al collo e anche chi normalmente è coinvolto non sa fino all’ultimo. Chiaro che ne sono felice: poco alla volta Sky torna ad essere la vera casa del basket, e ora, o meglio, quando le dinamiche saranno state stabilite, sapremo chi, cosa e come.
Intanto salutiamo la prima stagione in Eurolega di Sassari sconfitta, nonostante una meravigliosa rimonta, dai neo-ricchi dell’Unics Kazan dove abbiamo rivisto tante facce conosciute: dai neo scudettati Langford e Jerrels, all’enfant du pays White, al pluriscudettato con diverse compagini Nikos Zisis per finire col nuovo “the beard” Sanikidze oltre al centrone ex Maccabi D’Or Fischer. Un budget da due euro!! L’altra notizia relativa alle italiane è il quasi sicuro passaggio alle Top 16 dell’EA7 Milano grazie alla vittoria dopo una combattutissima partita firmata sopratutto da un quarto quarto miracoloso di Danny Hackett e alla resa delle armi del Turow contro un Barcelona in gita aziendale… Ora in casa Rai vedremo la probabile finale scudetto: Dinamo Sassari contro l’Olimpia Milano, con la speranza che chi ce la fará vedere, lo faccia…