L’accordo con il presidente del Benevento calcio permetterà alla Juvecaserta di presentarsi ancora una volta ai nastri di partenza del campionato di serie A. Trapelano, intanto, indiscrezioni sulla sinergia tra Iavazzi e Vigorio che verrà sigillata lunedì prossimo con la firma in calce al contratto. Sull’edizione odierna del Mattino si svela che il logo dell’azienda Ivpc (Italian Vento Power Corporation), nata da un’idea dell’avvocato Oreste Vigorito, dovrebbe andare a fregiare, oltre alle divise del Benevento, anche le canotte bianconere in qualità di main sponsor. Dopo Pasta Reggia sarà dunque Ivpc il prossimo title partner della compagine campana. Sempre sul Mattino si riporta che un altro marchio comune alle due società sembrerebbe poter essere Frankie Garage, nota azienda di abbigliamento anche sportivo che fa a capo a Massimiliano Santopadre presidente del Perugia Calcio e che si è legato al Benevento di Vigorito nelle ultime due stagioni, accompagnandolo nel doppio salto dalla serie C alla A. Frankie Garage diventerebbe lo sponsor tecnico anche della Juvecaserta, con gli indubbi ed immaginabili vantaggi che ne deriverebbero per il connubio calcio-basket in termini di merchansing.
Con l’accordo sull’asse Caserta – Benevento il marketing sarà gestito direttamente dagli uomini di Vigorito. Così per il Mattino si starebbe facendo strada l’ipotesi di attribuire l’incarico di referente della Juvecaserta sul territorio casertano a Giancarlo Zaza d’Aulisio. Il super tifoso bianconero lo scorso anno, assieme ad Alfonso Tramontano Guerritore, ha dato vita all’Associazione «Io sto con la Juvecaserta» che è stata una sorta di terzo sponsor del club nella stagione 2016/17, in virtù dei circa 60mila euro raccolti con il contributo di 250 appassionati e versati nelle casse bianconere. Ma l’autentico colpaccio Zaza d’Aulisio l’ha compiuto in cooperazione con il sindaco di Molinara Giuseppe Addabbo, così tifoso dei bianconeri da sobbarcarsi circa 3 ore di viaggio (tra andata e ritorno) per seguire le gare casalinghe della Pasta Reggia. Proprio il duro, instancabile ed incessante lavoro dell’accoppiata Zaza d’Aulisio – Addabbo ha permesso prima di avviare i contatti con il patron sannita Oreste Vigorito, quindi di far prendere corpo alla trattativa, infine di condurre in porto la sinergia con il presidente Raffaele Iavazzi.
Non arrivano, invece, buone notizie per la cessione delle quote al gruppo acquirente che prima di diventare socio di maggioranza della Juvecaserta vuole avere certezze sul Palamaggiò. I potenziali acquirenti di circa il 70% della Juvecaserta, infatti, starebbero valutando di procedere all’acquisto dell’impianto di Castelmorrone e solo successivamente riprendere la trattativa con Iavazzi. Infine ieri il socio unico della compagine casertana Raffaele Iavazzi ha compiuto l’ennesimo sacrificio economico con il versamento di circa 36mila per le tasse federali ed il saldo della passata stagione. Il prossimo ed ultimo step burocratico ed economico di questa fase sarà la fideiussione; il presidente della Juvecaserta dovrà procedere, infatti, al rinnovo di quella garantita lo scorso anno, vincolando anche per il 2017/18 l’ingente somma di 250mila euro, così come richiesto dalla Legabasket per l’iscrizione al campionato.