Nello scorso turno, Ragusa si è imposta su Venezia con soli 5 punti di differenza alla fine dell’ultimo quarto e riceverà Spezia nel prossimo turno mentre le lagunari faranno visita a Battipaglia che cerca il riscatto dopo la battuta d’arresto subita a Cagliari.

Fresca di vittoria di 17 punti contro le scudettate di Schio, Umbertide andrà a Lucca dove le padrone di casa cercheranno di riprendersi dalla sconfitta di Napoli. Le campionesse uscenti ospiteranno San Martino reduci dalla vittoria 91 a 70 contro Vigarano dove invece andrà la Triestina, quest’ultima tornata a casa sconfitta da La Spezia. Dopo l’importante vittoria delle parmigiane ad Orvieto, interrompendo una serie negativa diventata quasi critica per coach Olivieri, le ducali cercano punti importanti per non perdere la zona play-off contro le partenopee,  mentre Cagliari dopo aver frenato Battipaglia, sopravanzandola in classifica, prepara trasferta di Orvieto. Infine Vigarano, uscita sconfitta da San Martino, dopo aver vinto 2 partite di seguito ed essersi allontanata dalle sabbie mobili del fondo classifica, cerca conferme ricevendo le friulane della Triestina.

A due giornate dalla fine del girone di andata, a meno del tentativo di fuga delle siciliane di Ragusa, le inseguitrici si contendono le tre rimanenti piazze per la final four di Coppa Italia, così come è apertissima la lotta per il posti per la final eight dove squadre come il Lavezzini possono ancora dire la loro, grazie al buon organico che non dovrebbe avere problemi a staccare uno dei biglietti a disposizione per i play off.