Reggio Emilia parte con Cinciarini, Silins, Kaukenas, Polonara, Chikoko. Sassari inizia con Dyson, Logan, Kadji, Lawal, Devecchi.
Primo quarto
Reggio muove la retina subito con un appoggio di Cinciarini. Tre rimbalzi di Lawal in attacco procurano due liberi a Sassari. Si sente subito la sua presenza sotto i tabelloni. Uno su due dalla lunetta per Lawal. Chikoko però conquista il rimbalzo a sua volta e segna. Altri due di Chikoko e Reggio va sul 6-3. Seguono due errori, ma Sassari sta dominando a rimbalzo. Tre punti per Logan. Lavrinovic subentrato trova subito due punti difficili in post basso. Reggio ha la giusta intensità e si porta sul più 6. Nella bolgia del Bigi Dyson sbaglia un altra conclusione e Reggio vola sul 15-6. Sanders accorcia con un arresto e tiro dalla media. Reggio trova un altro buon tiro e altri tre punti con Silins. Sosa sblocca il momentaccio degli ospiti con due punti dalla media. Dyson ha tre falli già nel primo quarto. Lavrinovic da tre punti porta i suoi a più 15. Sassari prova a riprendersi con 4 punti di Brooks e Sosa, ma Kaukenas con una magia fa segnare Polonara per il nuovo più tredici. Poi Brooks segna la tripla del meno dieci sulla sirena.
A fine quarto il punteggio è 27-17.
Secondo quarto
C’è Cervi in campo per Reggio. La musica non sembra cambiare e Kaukenas segna ancora da sotto. Sassari però sembra aver trovato più fiducia e trova prima un 2+1 da Logan poi una tripla in angolo da Sanders. Sassari torna a meno 5 con Brooks. Reggio soffre senza Lavrinovic. Reggio peró è straordinariamente in fiducia e trova subito 5 punti per fermare il break. La difesa di Sassari non riesce a marcare la transizione di Reggio, altri tre punti di Silins. Sassari non riesce a giocare e torna sotto di 14 con due liberi di Polonara sul 38-26. Sassari ci prova con Logan, ma Reggio continua a tirare con percentuali spaventose. Altra tripla per Polonara. Ora Sassari passa a zona e ne ricava 4 punti in contropiede. Reggio trova altri due punti in post basso con Polonara, Sosa replica con una penetrazione. Molto ispirato stasera il dominicano. Sosa però nell’azione dopo prende tecnico protestando per il non fischio arbitrale. Reggio trova un punto dalla lunetta ma non concretizza il possesso.
Il quarto si chiude sul 47-36.
Terzo quarto
Reggio inizia subito con un appoggio di Cinciarini. E sul ribaltamento Silins infila ancora la tripla. Sassari risponde con Brooks. Reggio vede il canestro enorme, altra tripla di Polonara. Segna Brooks, ma Reggio è a più 14. Brooks è in palla per gli ospiti e segna il meno 12. Sette punti per lui già nel terzo quarto. Polonara continua a grandinare triple. Il punteggio ora dice 60-43. Reggio trova altri due punti con il fallo per Cinciarini. Sassari prova a riaversi dallo shock e segna due volte per il meno 16. Kaukenas con un canestro sensazionale ridà il più 18. Sassari non sembra più avere la forza per riprendersi. Reggio sta dominando la partita.
Il quarto si chiude sul 68-49.
Quarto quarto
Sanders inizia con una tripla, ma anche il quarto quarto sembra a senso unico. Reggio ritrova subito il canestro con Lavrinovic e Della Valle, per Sassari solo errori. Sassari si riaffaccia con Sosa a meno 14 a 5 dalla fine. Lavrinovic pesca un rimbalzo dalla spazzatura e segna il nuovo più 16. Una tripla di Sacchetti ridà le ultime speranze per gli ospiti. Sassari di nuovo a -12 con tre tiri liberi di Logan, ma ormai il tempo è molto poco. Reggio amministra con il cronometro in testa e chiude.
Reggio vince con il punteggio di 84-71.
Il migliore: Achille Polonara, che chiude con 20 punti e momenti di onnipotenza cestistica assoluta. Da tre punti una macchina, importante a rimbalzo. Contributo eccezionale.