Reggio vs Avellino

I quintetti: Reggio inizia con Cinciarini, Cervi, Diener, Polonara, Kaukenas. Avellino risponde con Gaines, Banks, Hanga, Trasolini e Anosike.

Primo quarto.

Banks inizia schiacciando un alley oop servitogli da Hanga, Reggio risponde con tre punti di Diener. Reggio va subito in fuga con un appoggio di Cervi e tre punti di Kaukenas. Avellino trova due punti con Hanga. Banks accorcia sul meno 3. Reggio finalizza un contropiede e si riporta a più 5. La squadra di casa scappa sul più 10 con due tiri liberi di Della Valle è una tripla di Mussini. Il primo quarto si conclude sul 25-17.

Secondo quarto.

Reggio inizia con un 7-0 e si porta sul 30-17. Avellino fatica in attacco e a rimbalzo.
Pessimo l’impatto di Cadougan in campo. Avellino riesce a non sprofondare. Reggio però con due contropiedi si porta sopra di 16. Anosike accorcia sul 37-23. Di nuovo Reggio scappa al più 16 con una tripla di Della Valle. Kaukenas punisce un contropiede sbagliato da Avellino e porta i suoi al più 19. Banks, Trasolini e Gaines a forza di tiri liberi riportano i bianco verdi sotto di 14 punti. Il quarto si chiude con un canestro di Cinciarini che fissa il punteggio sul 48-32.

Terzo quarto.

Quattro a zero di Reggio che si porta subito a più 20. La partita sembra in ghiaccio, Reggio controlla tranquillamente sulle venti lunghezze di vantaggio. I padroni di casa continuano a grandinare triple e vanno sul più 25. Mini rimonta di Avellino che però ottiene solo di abbassare lo scarto sulle venti lunghezze. Il quarto si conclude sul 75-54.

Quarto quarto.

Nell’ultimo periodo, di pura accademia, si segnalano solo i canestri dalla lunga di Della Valle e Polonara, che dilatano lo scarto anche intorno alle trenta lunghezze. Il quarto si chiude sul punteggio di 96-72.