Reggio Emilia si presenta ufficialmente ai nuovi tifosi! È arrivato infatti anche quest’anno il giorno del tradizionale trofeo Grissin Bon, in cui la squadra biancorossa si mostra ai propri tifosi per la prima volta. Quest’anno come sfidante è stato scelta la Vitasnella Cantù, un’avversaria sicuramente temibile. Reggio si presenta all’appuntamento però senza i due gemelli Lavrinovic ( Ksistof appena arrivato in città e Darjus infortunato) e senza Ojars Silins e Giovanni Pini, entrambi infortunati.
I quintetti: Reggio Emilia parte con Cinciarini, Kaukenas, Cervi, Polonara e Diener. Cantù risponde con Williams, Feldeine, Johnson-Odom, Abass, Hollis.
la partita
0′ Reggio inizia con due di Diener, Cantù pareggia con Darius Johnson-Odom, poi Reggio scappa sul 6-2. Con bomba di Kaukenas e canestro di Diener diventa 11-2. Cantù torna in partita con due canestri di Williams e Feldeine.
5′ il punteggio è sul 14-12. Arriva la tripla di Diener, poi il canestro di Dequan Jones. Cantù rientra con un break fondato su difesa forte e contropiede. Jones trova punti dalla lunetta che danno fiato agli ospiti.
10’il punteggio è sul 19-18. Cantù va in vantaggio con un canestro spalle di Dequan Jones. Reggio è un po’ in difficoltà, Cantù va in vantaggio di 5 punti.
15′ il punteggio è sul 30-29, dopo una tripla di Polonara. Per alcuni minuti le squadre non trovano il canestro. Cantù va in vantaggio con due canestri da sotto, Reggio ritorna prepotentemente con un canestro di Ksistof Lavrinovic. Reggio trova un break propiziato da alcuni errori banali di Cantù e scappa a più 10.
20′ il punteggio è sul 43-33. Kaukenas segna da tre. Mbodj accorcia sul -11. Johnson-Odom va per il 2+1. Diener fa anche lui canestro e fallo.
25′ il punteggio è sul 53-41. Cinciarini segna da tre. Reggio scappa sul più 14. Cantù torna nel match con due contropiedi di Feldeine.
30’il punteggio è sul 63-54. Segna due volte Cantù. Reggio però ha un sussulto e torna a più 12. Segna Hollis per il meno 10.
35′ Cantù prova a ritornare in partita, ma la contesa è ormai segnata.
40′ Vince Reggio con il punteggio di 89-77. Per Reggio Emilia ci sono 20 punti di Kaukenas, 19 di Diener e 16 di Della Valle. Per Cantù ci sono 13 punti di Feldeine e Darius Johnson Odom, e 12 di Williams.