Reggio conquista un’altra importante vittoria casalinga battendo Pistoia al termine di una gara a lungo controllata, rimessa un poco in discussione nel finale
Quintetti: per Reggio iniziano Cinciarini, Cervi, Diener, Taylor, Silins. Pistoia risponde con CJ Williams, Langston Hall, Magro, Cinciarini e Gilbert Brown.
Primo Quarto
Cinciarini realizza i primi due tiri liberi per Reggio, Pistoia risponde con un canestro in avvicinamento di CJ Williams. Ottimo inizio Reggiana che con tre canestri di fila fugge sul 10-2. Dopo due canestri di Taylor, Reggio comanda di dieci punti. Il nuovo acquisto di Pistoia Valerio Amoroso accorcia con una tripla, ma subito Silins e Taylor rispondono portando Reggio a più 14 sul 22-8. Sul finire di quarto Amoroso riporta i suoi lievemente più vicini, sul 25-14.
Secondo Quarto
Taylor ricomincia da dove aveva lasciato e spinge i suoi sul nuovo più 14. Pistoia fin ora ha realizzato solo con Cinciarini, Williams e Amoroso. Reggio trova diversi canestri consecutivi di Diener e scappa sul più 20. Pistoia appare piuttosto in difficoltà soprattutto in attacco, dove il primo punto non del trio sopra citato arriva a 3 minuti dalla fine del secondo quarto. La frazione si conclude con Pistoia sotto di 22 punti sul 49-27 per i padroni di casa.
Terzo Quarto
Al rientro dagli spogliatoi Pistoia accenna a una reazione per tornare in partita con Filloy, Williams e Brown, ma Reggio con Taylor, un 2+1 di Diener e un canestro di Silins si riporta sul +20. La squadra ospite non riesce a trovare continuità in difesa. Più volte viene infilata dalle iniziative di Cinciarini e compagni, che riescono a mantenere il punteggio sempre stabile intorno ai venti punti di margine.
Quarto quarto
Reggio inizia male l’ultima frazione, Pistoia rosicchia punto su punto e grazie a Cinciarini e Filloy si riporta a 7 lunghezze di distanza sul 60-53. Taylor però riesce a tenere sempre Reggio avanti di un margine di sicurezza. A 3 minuti dalla fine Reggio è ancora a più 10. Pistoia non realizza due canestri con Filloy e Cinciarini che avrebbero riaperto la gara, e Reggio può portare a casa i due punti.
Punteggio finale 71-59
Il migliore: Donell Taylor, autore di una partita a tutto tondo. Oltre a realizzare 19 punti, conquista anche 10 rimbalzi, ma i numeri non sono tutto per descrivere la sua prova, decisamente eccellente.
Il peggiore: Daniele Magro, a tratti del tutto impalpabile, in altri frangenti dannoso: sempre in difficoltà difensive e in attacco un buco nero per la squadra ospite.