Reggio Emilia parte male ma poi ha la forza di riprende in mano le redini del confronto e domare una Trento coraggiosa.
La partita:
Primo quarto
Diener con un tap in apre le marcature, gli risponde Forray con una lacrima. Grant con un piazzato da sei metri porta avanti i suoi. Reggio scappa sul 9 a 4 con Polonara e Cervi, ma Trento con due contropiedi ritorna in vantaggio. Trento a più tre con due punti di Mitchell. Baldi Rossi porta i suoi sul più 6, poi Polonara segna per l’11-15.
Il quarto si chiude sul 16-19.
Secondo quarto
Trento parte con un 2+1 di Baldi Rossi. Reggio fatica a trovare il canestro nei primi minuti del quarto e si rifugia nel time out. Reggio trova i primi punti del quarto dopo 4 minuti con il canestro di Cinciarini. Il punteggio a 6 minuti dall’intervallo è 18-24. Polonara trova un canestro e fallo e Trento chiama time out. Reggio non si arresta e si porta a -1 sul 26-27. Trento finisce sotto poi con Owens e Pascolo si riporta avanti. Mitchell porta i suoi avanti di 5 con una bomba. Che poi replica allo scadere del secondo quarto. La frazione si chiude sul 29-36, con Trento superiore per larghi tratti aiutata dal predominio della lotta a rimbalzo.
Terzo quarto
Mitchell riapre da dove aveva finito e porta i suoi al +10. Reggio torna a -6 con due canestri di Cervi e Diener. Trento con due alley oop si porta sul 37-44. Un contropiede di Della Valle riporta Reggio sotto di 5. Baldi Rossi ricaccia indietro Reggio Emilia con la tripla. Reggio però chiude bene il quarto riportandosi a -2 sul 47-49.
Quarto quarto
Trento spreca molto in contropiede non concretizzando i brutti attacchi di Reggio, che rimane lì e si riporta a -2. Reggio attacca malissimo, e Trento non la punisce con errori banalissimi. A 5 minuti dalla fine il punteggio è sul 51-53. Spanghero si costruisce una tripla difficile che spinge i suoi sul più 5. Reggio pareggia però con 5 punti di Polonara. Il finale è uno scambio di colpi da una parte e dell’altra, Reggio si porta incredibilmente in vantaggio a 28 secondi dalla fine. Mitchell sbaglia il tiro e Reggio porta a casa una partita che l’ha vista essere sotto nel punteggio per quasi 40 minuti.
Il punteggio finale è 63-58
Il migliore: Polonara
Il peggiore: Sanders