La trattativa per la cessione della Juvecaserta entra nella fase più calda e cruciale. Dopo l’analisi dei bilanci del sodalizio bianconero ed il fondamentale incontro dello scorso giovedì tra il socio unico del club Iavazzi e l’intermediario Scauzillo, nella serata di lunedì 13 è partita la fatidica mail (per l’esattezza una Pec) con la proposta di Lawish Mohammed William per l’acquisizione del 100% delle quote societarie. A condurre la trattativa l’imprenditore casertano Alfredo Scauzillo (titolare di AudioCorner) che, tramite il suo legale di fiducia l’avv. Giuseppe Cundari, ha formulato, d’intesa con Mr William, la proposta da inviare al patron bianconero Raffaele Iavazzi.

Scauzillo-101

«Sono stati giorni molto intensi con un’autentica corsa contro il tempo – afferma Alfredo Scauzillo – ed in continuo contatto con il mio staff per esaminare bilanci, cifre, numeri e per fare le valutazioni del caso a 360 gradi. Ieri ancora una volta Mr William ha confermato la sua fiducia nel mio operato, ribadendo che sono il suo unico referente per questa operazione. Mi ha detto di procedere con i miei consulenti alla formulazione della proposta di acquisto direttamente qui in Italia, così ieri sera abbiamo inviato una Pec con la fatidica proposta».

FiftyOneEast-1Può confermarci che l’offerta non è più targata Alpha Plus International ltd?

«Sì perché Mr William ha deciso di coinvolgere un’altra sua azienda, stavolta non inglese ma del Qatar. L’offerta recapitata a Iavazzi è stata formulata per conto del Fifty One East di Doha. Probabilmente il mio amico ha intenzione di lanciare qualche marchio in Italia».

Quanto si avvicina l’offerta alla richiesta del numero uno della Juvecaserta?

«Penso che sia in linea con le sue aspettative».

Che tempi ha Iavazzi per dare una risposta?

«Entro giovedì 16 attendiamo che il proprietario della società bianconera ci faccia sapere ufficialmente se accetta o meno la nostra offerta».

Se l’operazione andrà in porto, cosa devono aspettarsi i tifosi dal nuovo corso della palla a spicchi all’ombra della Reggia?

«Mr Williams è ambizioso, gli piace vincere e penso che, se la trattativa si chiuderà positivamente, la Juvecaserta tornerà nel gotha del basket italiano ed europeo come negli anni d’oro».

Per la Caserta dei canestri ci sarà da tenere il fiato sospeso almeno per un altro paio di giorni, poi si alzerà il sipario sul futuro della Juvecaserta.

FiftyOneEast-2