I ragazzini di Valli hanno la meglio su un gruppo poco solido che si affida per lo più alle giocate di un fenomeno di nome Young. Fontecchio, Mazzola e Imbrò sono il bello degli italiani e regalano momenti di gran basket, ma alla fine sono Ray e White a piazzare le giocate decisive. Molin si trova tra le mani una squadra poco affiatata e senza un gioco corale, i suoi italiani sentono il peso degli anni che passano e i coloured sono tutti gregari di dubbio valore, tranne il già citato Young ex NBA.

La cronaca

Squadre contratte e con le mani fredde al via di questa terza giornata di campionato. La prima frazione viaggia su un costante equilibrio, ci vogliono due rimbalzi d’attacco, un piazzato da due punti di Mazzola e un super Imbrò in uscita dalla panca per dare nove punti di vantaggio ai padroni di casa in finale di quarto. Felsinei in controllo del match anche nel secondo quarto, i ragazzini terribili Imbrò e Fontecchio sembrano padroni del campo, gli ospiti si affidano al solo Young che raggiunge la doppia cifra, senza però poter impedire ai suoi di andare al risposo con tredici lunghezze da recuperare.

Caserta_Young-Sam_402

Sam Young (Caserta)

Comincia la ripresa, ma il feel rouge non cambia, rimbalzi, palle recuperate e canestri di un grandioso Mazzola consentono ai virtussini di rimanere in controllo della gara per tutta la terza frazione. Gli ospiti si svegliano nel quarto finale guidati da uno stratosferico Young che porta per mano i suoi fino al meno tre. Valli è costretto a chiamare time-out, i suoi tornano in campo con piglio diverso, la tripla di Ray e la successiva stoppata di White sulla penetrazione Young chiudono definitivamente i giochi in favore dei bolognesi.

GRANOROLO – PASTA REGGIA 79 – 73

GRANOROLO: White 4, Cuccarolo, Gaddy 8, Imbrò 10, Fontecchio 10, Mazzola 8, Hazell 2, Gilchrist 8, Ray 16, Portannese 3, Benetti, Cattapan.

PASTA REGGIA: Howell 15, Gaines 13, Mordente 6, Young 33, Tommasini, Michelori 2, Sergio, Moore 2, Scott 2.N.E.: Vadi.

NOTE: Parziali 23-14; 42-29; 56-45. T2: GRANAROLO 24/40; PASTA REGGIA 25/45. T3: GRANAROLO 6/21; PASTA REGGIA 3/22. TL: GRANAROLO 13/25; PASTA REGGIA 14/20. RB: GRANAROLO 41 (12 off.), PASTA REGGIA 36 (12 off.).

Spettatori: 5431.

Arbitri: Sabetta, Quarta, Bartoli.