Ha preso il via un nuovo ed avvincente Fantabasket gratuito incentrato sulla pallacanestro italiana. SottoCanestro scende sui parquet di serie A e, novità assoluta, anche di serie A2 permettendo agli utenti di diventare protagonisti dei due principali tornei nazionali.
“SottoCanestro” è un fantasy game dove ogni utente, una volta iscritto, potrà gratuitamente creare e gestire la propria squadra virtuale di basket, scegliendo se giocare con il campionato di serie A, di serie A2 o partecipare ad entrambi. Quale appassionato di pallacanestro non ha mai sognato di vestire i panni di general manager e coach della sua squadra? Con SottoCanestro il sogno diventa realtà perché gli utenti potranno scegliere i giocatori e l’allenatore, operare sul mercato e schierare il roster decidendo quanto tempo impiegare sul parquet ogni giocatore.
Con SottoCanestro il concetto di Fantabasket si sdogana dai consueti principi, slegandosi dalla somma dei punti segnati e spostando il focus sulle prestazioni dei giocatori. La valutazione ottenuta dall’insieme delle statistiche degli uomini sul parquet diventa l’elemento centrale di SottoCanestro. I fantacoach dovranno dimostrare le loro capacità manageriali nella scelta dell’allenatore e nell’allestimento del roster ma poi, sedendosi in panchina, saranno chiamati a decidere il minutaggio da attribuire ai singoli giocatori. La valutazione al minuto ottenuta dai cestisti sul parquet ed il minutaggio attribuito dai fantacoach determineranno il risultato della squadra, facendo emergere le qualità e la conoscenza del mondo della palla a spicchi di serie A e A2 di chi deciderà di sfidare gli altri utenti in uno dei tornei di SottoCanestro.