Sky punta nuovamente sul basket di Serie A e prova a fare bottino pieno. L’emittente satellitare, secondo quanto riportato nella newsletter di “Spicchi d’arancia”, infatti, Sky avrebbe affondato il colpo per mettere in cassaforte tutti e tre i pacchetti dei diritti televisivi della Legabasket.
I diritti sul massimo campionato italiano di pallacanestro sono suddivisi in Gold, con la partita di prima scelta più Coppa Italia, SuperCoppa, All Star Game e playoff, in Silver con la partita di seconda scelta e i quarti playoff non trasmessi nel Gold e Bronze con un’ulteriore partita.
L’alternativa a Sky è costituita da RaiSport (Gold e Silver) e Gazzetta Tv (Bronze) che avrebbero il vantaggio della trasmissione in chiaro.
L’ultima novità riguarda la volontà di far prendere quota alla Web Tv della Legabasket. Sul canale web dovrebbero essere trasmesse in streaming le 5 partite di ogni turno al netto di anticipi e posticipi. In questa maniera le emittenti private non dovrebbero più avere la possibilità di trasmettere in diretta le partite in trasferta.