Benvenuti alla nuova rubrica TOP&FLOP della settimana NBA. Oggi per fortuna i Flop toccano a me: sono molto più divertenti!
AL NUMERO 3, da Ven28, gli ultimi 5:40 di Rajon Rondo al TD Garden di Boston vs i Bulls. Il buon Rajon, in azioni quasi consecutive che hanno ammazzato l’attacco dei Celtics, ha collezionato 2 air-ball, 2 stoppate, 2 perse, una tabellata che ancora fa piangere sia vetro che ferro e un definitivo 0/2 killer ai liberi sul 102 pari quando mancavano 62 secondi alla fine. VOTO: 5, di stima perché resta un campione e una partita buttata capita a tutti, ma non farlo più Rajon, ti prego.
AL NUMERO 2 una prestazione raccapricciante di Lance Stephenson, che ha iniziato la gara vs i Washington Wizards tirando tre piccioni moribondi in giro per il palazzetto, dimenticando forse che il titolo di AIR del suo datore di lavoro dipendeva dalla capacità di MJ di volare, non dalla sua tendenza a mollare air-ball. VOTO: 3, come i piccioni.
AL NUMERO 1…ho provato a resistere alla tentazione di sparare sulla Croce Rossa, ma non ce l’ho fatta. Li metto al primo posto questa volta poi non li considererò più eleggibili per la rubrica causa manifesta inferiorità. Parlo di tutti i Philadelphia 76ers. Tutti: giocatori, allenatori, management e proprietà. Una squadra che farebbe fatica a qualificarsi per le top16 di Eurolega. Una franchigia che sta costringendo la NBA a rivedere le regole della Lottery Pick al Draft e che sta sciaguratamente riscrivendo tutti gli sciagurati manuali del tanking. VOTO: MENO16 (al momento in cui scrivo…ma stasera hanno gli Spurs)