Sul campo dove lo scorso anno Trento acquisì il pass per la serie A grazie all’incredibile prova da 43 punti di Brandon Triche, si sfidano i padroni di casa dell’Upea Capo d’Orlando e la Dolomiti Energia Trentino.
La Dolomiti Energia, fresca di quarto posto, per la prima volta in stagione potrebbe sentire la pressione di fare risultato. In un PalaFantozzi caldissimo, dove Capo d’Orlando si è costruita la salvezza, i padroni di casa, già sicuri della salvezza da qualche settimana non hanno nulla da perdere, e vorranno giocare e vincere l’ultima partita casalinga della stagione per dare un’ultima gioia ai propri tifosi. Per i ragazzi di Buscaglia pensare di aver già vinto sarebbe l’errore più grande che si possa commettere, per informazioni chiedere a Milano…
La sfida d’andata vide i trentini imporsi per 90 a 73, grazie a un’ottima prestazione di Josh Owens, autore di un doppia doppia da 20 punti e 10 rimbalzi. Rispetto a quella partita i padroni di casa si presentano con un roster rivoluzionato, basti pensare che in questa stagione, sono ben 17 i giocatori che si sono alternati sul parquet siciliano.
In caso di vittoria di Trento e contemporanea sconfitta di Sassari con Venezia, la truppa trentina potrebbe festeggiare con una giornata d’anticipo il quarto posto che garantirebbe il fattore campo nel primo turno di playoff.