Sarà una Dolomiti Energia carichissima quella che si presenterà al Taliercio di Mestre sabato sera per affrontare la terza della classe, la Reyer Venezia. Per la squadra di Buscaglia ci sarà da vendicare il 66 – 93 subito all’andata, sicuramente la peggior partita casalinga della squadra trentina.

Nonostante la matematica certezza dell’approdo ai playoff, la squadra di coach Buscaglia deve continuare nel suo cammino, per difendere il quinto posto dall’assalto di Brindisi e ha la concreta possibilità di agganciare Sassari al quarto, avanti solo di due lunghezze sui trentini, potendo beneficiare delle vittorie negli scontri diretti. Venezia deve vincere per mettere la “testa” davanti nella volata al secondo posto contro Reggio Emilia.

Il duello più atteso sarà quello tra le ali grandi Peric e Pascolo. All’andata il croato aveva fatto il bello e il cattivo tempo risultando uno dei migliori in casa Venezia, riuscendo a limitare l’ala friulana a soli 4 punti e un rimbalzo. Aria di derby per Tomas Ress, che nella partita d’andata era riuscito a far registrare i propri career high per punti e valutazione, rispettivamente 22 e 35.

Nonostante Trento provenga da 7 vittorie nelle ultime 8 gare, espugnare il Taliercio sarà un’impresa durissima, riuscita finora solo a Milano, Reggio Emilia e Sassari, la prima la seconda e la quarta in classifica. Andiamo vedere chi è la quinta…