Mancano solamente 3 giornate alla fine della regular season, e, ad eccezione del primo posto di Milano, non è stato scritto ancora alcun verdetto definitivo; Trento continua a lottare per il quarto posto mentre Roma vuole agguantare l’ottavo posto che vorrebbe dire playoff.

Le squadre che si sfideranno domenica sera al PalaTrento sono entrambe in un ottimo momento di forma: i padroni di casa provengono da 7 vittorie nelle ultime 9 partite mentre l’Acea Roma arriva a Trento forte di 5 vittorie nelle ultime 6 partite.

Dovrebbe essere della gara Davide Pascolo che sembra aver smaltito la botta al quadricipite che gli aveva impedito di giocare la sfida contro Venezia della scorsa settimana. Non è ancora sicuro l’esordio in casa capitolina dell’ala neozelandese Mika Vukona, arrivato a Roma per sostituire l’infortunato Bobby Jones. La società sta cercando di portare al termine le pratiche burocratiche per consentire al giocatore di essere in campo nel più breve tempo possibile.

Non ci sarà il ritorno al PalaTrento del figliol prodigo Brandon Triche, uno dei maggiori protagonisti della promozione dalla Lega Gold alla serie A di Trento nello scorso campionato, licenziato da Roma nel mese di marzo.

All’andata fu Tony Mitchell contro tutti. L’ala americana fu autore di una doppia doppia da 32 punti conditi da 10 rimbalzi grazie ai quali la squadra trentina riuscì a espugnare il PalaTiziano per 75 – 68.