Presentato questo pomeriggio a Bologna l’accordo che legherà Turkish Airlines ad LBA Lega Basket serie A per la stagione 2018/19.
Il colosso turco, main sponsor di Euroleague dal 2010 nonché partner degli Europei di calcio 2016 e della Champions Cup di Rugby tra le altre competizioni, sbarcherà dunque in Italia legando il suo nome alla nostra massima serie.
Una opportunità decisamente importante, non solo a livello economico ma, forse ancor più, a livello di immagine per tutto il nostro movimento ormai da anni in cerca di identità e rilancio.
La pensa così il Presidente di LBA Egidio Bianchi, queste le sue parole: “L’ingresso tra i nostri partner di un nome così prestigioso ci riempie di orgoglio, perché conferma la crescita del nostro movimento. Al contempo è ulteriore stimolo per essere sempre più all’altezza di un marchio così importante, confermando e migliorando un trend positivo che i dati dell’ultima stagione confermano”.
Dichiarazioni importanti e cariche di aspettative a cui fanno subito eco quelle del General Manager per Bologna e Pisa di Turkish Airlines Mr. Ahmet Halid Kutluoglu: “Siamo orgogliosi di essere partner del più importante campionato di Basket Italiano. Come Turkish ci impegniamo per sostenere l’eccellenza sportiva in Italia e in tutto il mondo poiché le discipline sportive, specie quelle di squadra, incarnano perfettamente i nostri valori”.
L’accordo appena siglato prevede al momento la collaborazione unicamente per la stagione a venire con la volontà, da parte di entrambi, di conoscersi meglio e poter ampliare la partnership nell’immediato futuro.
Non ancora divulgato l’aspetto economico dell’operazione è già però chiaro che i benefit promessi dalla compagnia aerea saranno redistribuiti dalla lega a tutti i Club, con immediato abbattimento dei costi di trasferimento, soprattutto per le tante squadre impegnate a vario titolo in Europa.