Dopo lunghi mesi d’attesa questa notte l’NBA accende i riflettori in esclusiva, come di consueto, sui canali SKY. La nuova stagione 2015-16 dell’NBA comincia con tre partite in programma nella giornata inaugurale tra le quali spicca la sfida stellare della Conferenza Est tra i Chicago Bulls e i Cleveland Cavaliers.
La partita rappresenta una rivincita delle semifinali degli scorsi playoffs che vide i Cavaliers eliminare i Bulls. Chicago comincia la stagione con un nuovo allenatore, il rookie Fred Hoiberg a sostituire Tom Thibodeau. I Bulls, giocano in casa e affrontano questo match con pieno ottimismo dopo aver recuperato Derrick Rose, tornato ad allenarsi dopo la lesione all’occhio sinistro che ha richiesto un intervento medico.
Il play titolare dei Bulls è in gran forma e, insieme agli spagnoli Pau Gasol e Nikola Mirotic, che hanno brillato nell’Eurobasket con la maglia della Spagna vincitrice della manifestazione, spera di fare il primo regalo a Hoiberg e ai fans con una vittoria contro gli archi rivali di conference che partono tra i favoriti nella conquista dell’titolo Nba.
I campioni in carica dei Golden State Warriors, che vedranno azione nella serata inagurale, riceveranno l’anello di campioni NBA prima dell’inizio della partita contro i New Orleans Pelicans, guidati da un nuovo allenatore Alvin Gentry, assistente di Steve Kerr la stagione scorsa.
La squadra californiana sarà diretta questa notte da Luke Walton in quanto Kerr si è sottoposto ad una operazione alla spalla; il ruolo di Luke sarà facilitato da Steve Nash che da quest’anno sarà assistente alla panchina dei Warriors.
La compagine di Oakland vuole dimostrare fin dall’inizio che quanto vinto la passata stagione non è stato frutto di eventi fortuiti ma ottenuto grazie ad un elevata qualità del loro gioco.
La prima partita della stagione verrà disputata nella Conferenza Est tra gli Atlanta Hawks con la novità del centro brasiliano Tiago Splitter ed i Detroit Pistons.
Queste la gare della notte NBA
Chicago Bulls- Cleveland Cavaliers diretta SKY Sport 2 1am
Atlanta Hawks – Detroit Pistons 1am
Golden State Warriors – New Orleans Pelicans 3.30am
Nel frattempo godiamoci in questo video i migliori momenti dei Playoff 2015.
Buon divertimento a tutti, mettetevi comodi lo show time sta per cominciare.