Dopo il taglio di ieri di Gaines, oggi la Juvecaserta ha dato una decisa accelerata ad un paio di trattative che nelle prossime ore dovrebbero essere ufficiali. Si tratta del play sloveno Aleksandar Ćapin e della guardia bulgara Božidar Avramov.
Per entrambi i giocatori Markovski avrebbe rotto gli indugi e convinto il club a chiudere gli accordi, mettendo nero su bianco. Con l’ingaggio di Ćapin sarà tagliato Ronald Moore che pure nelle ultime partite aveva lanciato incoraggianti segnali, trovando con maggiore continuità la via del canestro, oltre a smazzare la solita buona dose di assist. Ma Moore non è mai stato un giocatore troppo gradito al coach macedone che sin dal suo arrivo ha chiesto di sostituirlo.
Ćapin è sicuramente un play di esperienza che, tra l’altro, dovrebbe aiutare la Pasta Reggia a gestire i momenti di difficoltà e soprattutto i finali di gara, costati più di una sconfitta. La guardia bulgara Božidar Avramov è una 24enne promessa che ha già ben figurato in Eurocup, maturando esperienza anche in Grecia e Spagna; il suo ruolo dovrebbe essere di cambio per gli esterni, senza avere troppa pressione e responsabilità.
Ora per la dirigenza bianconera è corsa contro il tempo per completare l’iter burocratico e tesserare entrambi i giocatori entro domani alle 11 per poi schierarli domenica nella delicata sfida contro la Varese di Pozzecco.