La gara tanto attesa tra Cleveland Cavaliers e Golden State Warriors si è svolta nella notte tra martedì e mercoledì 10 giugno alle ore 03:00 italiane che corrispondono alle 21:00 degli Stati Uniti. Per quanto riguarda i Cleveland, il protagonista principale della gara è stato James LeBron con i suoi 40 punti, 12 rimbalzi e otto assist, seguito da uno scattante Dellavedova con 20 punti e da Thompson con 13 rimbalzi e 10 punti, mentre per quanto riguarda i Golden State si è fatto notare Stephen Curry con 27 punti e 6 assistenze. Come era stato previsto dai migliori bookmakers che propongono ogni giorno pronostici e Scommesse in linea sul basket italiano e internazionale, i Cavaliers hanno giocato energicamente per tutta la partita di gara 3 e hanno vinto alla Quicken Loans Arena riportando il risultato di 2-1. Nel corso della gara, per i Warriors c’era stato un importante spiraglio che li aveva portati ad una significativa rimonta da -20 e ad un solo punto di distanza dagli avversari. La risposta dei Cavaliers al guizzo dei Warriors non tarda ad arrivare grazie alle azioni vincenti messe a segno da Dellavedova, LeBron e Tristan Thompson che riportano la squadra otto punti avanti. Amara sconfitta per i Golden State che durante la regular season avevano mostrato di essere dei veri dominatori del parquet facendo vedere ai tifosi e agli amanti del basket un gioco eccellente, il migliore della Lega. Il sogno dei Cleveland Cavaliers di conquistare un titolo NBA continua e quindi, come dicono ormai in tanti, il nome di James LeBron entrerà di diritto nella storia delle finals del basket mondiale. Accanto al magnifico LeBron, in questa finals di gara-3 sono assolutamente da evidenziare anche le eccellenti prestazioni di Tristan Thompson e di Mattew Dellavedova, i due coprotagonisti della nottata che hanno combattuto con efficacia sia in difesa che in attacco. Volgendo adesso lo sguardo sul basket italiano, possiamo dire che in queste ore c’è grande fermento anche in casa nostra per le imminenti partite di spareggio delle semifinali di playoff che consentiranno alle squadre che risulteranno vincenti di accedere alla finale scudetto della serie A. In bocca al lupo ragazzi!
L'Autore di questo articolo
La somma delle tre parole «Basket-ti-amo» è al tempo stesso sintesi dell’amore per il basket ma anche voce del verbo «baskettare», fare basket, in un italiano ormai riconosciuto anche dallo Zingarelli cestistico: tutto questo è BASKETTIAMO.COM …il portale di chi ama il basket!
A distanza di più di quattromilacinquecento giorni da quel dì della calda estate del 2001 quando comparvero online le prime news, BASKETTIAMO.COM rilancia la sfida.
Il 2 febbraio 2014 è nato BASKETTIAMO.COM 3.0 per dirla nel gergo dei social network, ovvero la terza edizione del sito. Dopo la rivisitazione del 2010 abbiamo pensato fosse scoccata l’ora di procedere ad un completo rinnovamento della veste grafica e anche ad un’accurata rivisitazione dei contenuti; sul nuovo BASKETTIAMO.COM ci sarà il consueto spazio per le news ma ancor più attenzione sarà dedicata agli approfondimenti e alle rubriche, aprendo una finestra per i commenti dei fruitori del sito. Il tutto nel segno della continuità, animati dall’infinita passione ed dall’irrefrenabile entusiasmo per la palla a spicchi e per il giornalismo.
Il Dream Team di BASKETTIAMO.COM è pronto a continuare a bruciare la retina, con l’auspicio di diventare ogni giorno di più un timeout irrinunciabile per gli appassionati della pallacanestro.