Ufficializzato il secondo assistente allenatore biancoblu: Simone Bianchi proviene da Vigevano (C Gold). Il comunicato societario:
“La Vanoli Basket Cremona comunica di aver raggiunto un accordo con Simone Bianchi, che ricoprirà il ruolo di secondo assistente allenatore della prima squadra.
Nato a Pavia, classe 1982, Bianchi nelle ultime due stagioni ha guidato la For Energy Vigevano nel campionato di serie C Gold. Ha iniziato la sua carriera da allenatore nel 2000 nel settore giovanile de Basket Bridge Pavia, per poi passare a quello della Pallacanestro Pavia, con cui dal 2005/2006 al 2009/2010 vince due campionati Under 15 (uno regionale ed uno provinciale) e lavora anche come terzo assistente in Legadue sotto diversi allenatori come Finelli, Martelossi, Sacco, Salieri, De Raffaele e Baldiraghi. Nel 2012/2013 è assistente allenatore dell’Edimes Pavia in DNC, con cui ottiene la promozione in DNB, dove l’anno seguente raggiunge la semifinale playoff e dove nel 2014/2015 diventa capo allenatore.
SIMONE BIANCHI: “Sono contentissimo ed emozionato di entrare a far parte della Vanoli Basket e di potere lavorare quotidianamente in un ambiente altamente professionale nel massimo campionato italiano. Per me poter lavorare a stretto contatto con coach Meo Sacchetti, Flavio Fioretti e a tutto lo staff tecnico e dirigenziale, è un sogno che si avvera e sarà un motivo di orgoglio, crescita personale e ancora di più uno sprono a dare il massimo per raggiungere gli obiettivi di squadra prefissati. Ringrazio Vigevano che mi ha permesso di essere qui oggi, capendo la situazione”.
Ufficio stampa Vanoli Basket Cremona