Ieri nel bellissimo Palazzo di Varignana si è svolto il vernissage di Lega del prossimo Campionato LBA.I protagonisti assoluti, tra tanti presenti ed intervenuti, sono stati Gianni Petrucci a più riprese, il ministro Lotti, il Pres. di Lega Egidio Bianchi, Bebe Vio in un rapido saluto, Livio Proli e il sindaco di Venezia (ma presidente il pectore della Reyer) Brugnaro.
Qui vi presentiamo l’audio del mini-talk tra Petrucci, Lotti e Bianchi. E citiamo quelli che saranno gli sponsors del prossimo campionato. Il main sponsor è PosteMobile, entrata in corsa a metà di Gennaio durante la scorsa stagione, e sarà affiancata da Panasonic, marchio che ha una certa storia nel basket, avendo anche, tra l’altro, contribuito alle migliori stagioni della Viola Reggio Calabria negli anni ’90; FastWeb sarà il Technology Partner, e Molten il marchio sui palloni.
La novità maggiore, probabilmente, è l’arrivo di Eurosport al fianco della RAI. Sulla TV pubblica saranno 3 i giorni dedicati al basket: Martedì+Mercoledì con la Champions League e Domenica con la diretta del Campionato. Tutto il resto verrà fornito da Eurosport, sulle piattaforme in cui siete soliti seguirlo.