Un fine anno all’insegna della beneficenza per il club capitolino, al centro di due lodevoli iniziative i cui particolari sono stati resi noti dal club con appositi comunicati stampa, di seguito riportati.

“Durante la gara di domenica sera con Milano, l’Associazione Peter Pan Onlus raccoglierà fondi da destinare alle famiglie dei bambini malati di cancro per offrire un aiuto concreto e cercare di affrontare nel migliore dei modi la dura esperienza della malattia. I tifosi potranno effettuare la propria donazione presso l’apposito stand allestito all’ingresso 12 del Palazzetto dello Sport.
L’Associazione Peter Pan Onlus nasce a Roma dal desiderio di un gruppo di genitori di bambini malati di cancro di offrire ad altre famiglie un aiuto in più in questo difficile percorso della malattia. In particolare ha voluto creare strutture di accoglienza per le famiglie non residenti a Roma che vengono nella Capitale per curare i propri figli negli Ospedali Bambino Gesù e Policlinico Umberto I. L’ospitalità e i servizi offerti nelle case dell’associazione sono del tutto gratuiti grazie alla sensibilità di tanti privati ed aziende che hanno compreso l’importanza della mission di Peter Pan Onlus e all’impegno quotidiano dei volontari”.

“Lunedì 22 dicembre alle ore 12,30, una delegazione di dirigenti e giocatori della Acea Virtus Roma farà visita al Centro Regionale di riferimento per la cura della Fibrosi Cistica presso il Dipartimento di Pediatria del Policlinico Umberto I (Direttore Prof. Salvatore Cucchiara, Responsabile Dr. Giuseppe Cimino). Un’iniziativa per passare del tempo assieme ai bimbi che trascorreranno le feste natalizie in ospedale e cercare di regalare loro un sorriso.
I giocatori porteranno al Policlinico Umberto I gli orsacchiotti che il pubblico di Roma tirerà in campo nell’iniziativa #teddybeartoss che verrà proposta in occasione della gara di domenica 21 contro Milano. Si ricorda a tutti che i peluche dovranno esser lanciati in campo al primo canestro della partita”.