Un nulla di fatto questo pomeriggio a Torino per gli uomini di Valli, che lasciano i 2 punti in palio ai padroni di casa (Torino -Mantova 85-80).
I virgiliani partono con tutte le buone intenzioni, o quanto meno ci provano pur essendo orfani di Thompson di nuovo infortunato.
I piemontesi fanno leva sul reparto lunghi che i biancorossi subiscono palesemente, hanno buone percentuali dal campo e allungano già dal secondo quarto senza troppa fatica.
Gli uomini di Valli, non rispondono all’attacco di Torino con la stessa intensità: tanti errori al tiro e sulle rotazioni difensive che portano i piemontesi anche al +16.
Stessa musica nel terzo periodo: ancora poca intensità dei biancorossi, qualche difficoltà nella circolazione di palla, non consentono a Cortese & C. Di mettere la testa avanti.
Nell’ultimo periodo l’inerzia cambia totalmente: Torino fa fatica a capitalizzare, sembra aver perso concentrazione e Mantova approfitta per tentare il colpaccio andando anche a più 2. I virgiliani ci credono e ci provano fino alla fine ma vince la determinazione di Torino, quella determinazione che è mancata ai lombardi per 3/4 del match.
Prossimo appuntamento per Mantova il 17 marzo nel turno infrasettimanale con Orlandina, gara in cui sarà vietato sbagliare.