Archiviato il colpo Aaron Thomas, Urania finalizza un altro importante acquisto per il proprio frontcourt. I Wildcats infatti, nell’ottica di allungare le rotazioni sottocanestro con un elemento d’esperienza, hanno ufficializzato la firma di Paolo Paci, terzo nuovo innesto in casa milanese dopo quelli di Alessandro Cipolla e della guardia USA ex Siroki.
Classe 1990, il nativo di Chivasso è reduce da un’annata in Serie B alla Real Sebastian Rieti in cui si è messo particolarmente in luce nei playoff come testimoniano i 14 punti e 6 rimbalzi di media fatti registrare in 7 apparizioni sul parquet.
Prima dell’esperienza in Lazio però, Paci ha vestito in A2 le maglie di Caserta, Imola, Roseto e Jesi, un curriculum questo che gli ha permesso di conoscere a fondo le pieghe della categoria e diventare così un giocatore sul quale fare affidamento in uscita dalla panchina.
“Sono felicissimo di far parte di Urania, società che ho sempre apprezzato e che ringrazio davvero, insieme allo staff tecnico, per l’opportunità che mi ha dato. Sono pronto a dare il massimo per la causa, lavorando duro per cercare di raggiungere tutti i possibili obiettivi stagionali” ha detto dopo la firma il centro piemontese.
“Mi considero un giocatore d’area, un lungo “old style” che ama molto giocare vicino a canestro, provando a dare sempre il massimo alla squadra ed al gruppo” ha specificato Paci, la cui presenza sotto i tabelloni andrà a irrobustire un reparto che al momento, in attesa di riempire gli spot ancora scoperti, comprende Giorgio Piunti e Daniele Pesenato.