Se si dovesse riassumere tutto con un titolo filmico si potrebbe scegliere “Quanto è bello reincontrarsi” .Withu Bergamo Basket ed Edilnol Biella si fronteggeranno al “PalaAgnelli” domenica 25 aprile alle 18 per la terza volta nell’arco della stagione. Stavolta, però, ripartendo dal girone noir dove ci si gioca la permanenza in serie A2 e steccare non è lecito da una parte come dall’altra. Bergamo potrebbe avere dalla sua il fattore campo se il pubblico avesse potuto rispondere presente, cosa al momento non consentita dalla normativa vigente, ma ha certamente il fattore up ovvero “ultimi precedenti”. E questo fattore up dice che i gialloneri di coach Marco Calvani hanno steso, nella prima parte della stagione, i lanieri per due volte due: la prima in terra biellese per 75-70, la seconda appunto al “PalaAgnelli” per 93-82. Ma nel mondo della palla a spicchi come in quello dello sport in generale “transit gloria victoriae” , quindi ogni gara fa storia a sè. E Biella scenderà nella Città dei Mille affamata di riscossa e vogliosa quanto Bergamo di presentarsi con il vestito della festa di due punti in cassaforte nell’altra sfida per evitare la caduta nel precipizio contro la Stella Azzurra Roma. Calvani punta a trovare confermato lo smalto realizzativo di  Pullazi, ma anche di Masciadri e dell’ex San Severo Jones, unitamente a quello di Easley, Biella proverà a pungere soprattutto con l’ex di turno Carroll, che in giallonero ha lasciato ottimi ricordi, Miaschi e Laganà.

 

I ROSTER

 

WITHU BERGAMO BASKET: Mattia Da Campo, Ferdi Bedini, Matteo Parravicini, Magaye Seck, Gabriele Riboli,  Simone Vecerina, Riccardo Aiello, Andre Jones, Riccardo Piccinni, Stefano Masciadri, Tony Easley, Rei Pullazi, Ruben Zugno. Coach: Marco Calvani.

EDILNOL BIELLA: Niccolò Moretti, Nicola Berdini, Gianmarco Bertetti, Marco Laganà, Simone Barbante, Federico Miaschi, Luca Vincini, Matteo Pollone, Deonte Hawkins, Jeffrey Carroll, Lazar Lugic. Coach. Jacopo Squarcina.

 

ARBITRI

 

Duccio Maschio di Firenze, Marco Catani di Pescara e Alberto Morassutti di Gradisca D’Isonzo (GO)

 

PRECEDENTI CAMPIONATO

EDILNOL BIELLA- WITHU BERGAMO BASKET 70-75

MIGLIORI MARCATORI. EDILNOL BIELLA: Carroll 19, Laganà 14. WITHU  BB: Easley 16, Zugno 14.

WITHU BERGAMO BASKET- EDILNOL BIELLA 93-82

MIGLIORI MARCATORI: WITHU BB: Pullazi 20, Jones 19. EDILNOL BIELLA: Carroll 20, Hawkins 15.

 

PREGARA

 

GABRIELE GRAZZINI (ASSISTANT COACH WITHU BB): “Inizia la post season, la fase della stagione in cui si sente maggiormente l’adrenalina, noi saremo coinvolti nel girone nero insieme con Edilnol Biella e Stella Azzurra. Biella è una squadra che abbiamo già incontrato durante l’anno, il fatto di avere vinto in entrambe le occasioni ci dà fiducia e consapevolezza nei nostri mezzi, e l’avere vinto in frenata ci permette di avere quella tensione e quella soglia di attenzione alta che ci serve per affrontare una sfida così importante”.