SottoCanestro
Basket Story WhatsApp Channel
     
Serie A2

Al presidente Pietro Basciano il premio “Nino Donia”

Il presidente di Lega Nazionale Pallacanestro, Pietro Basciano, riceverà giovedì 25 giugno il premio “Nino Donia” assegnato dal Comitato Regionale FIP della Sicilia per la categoria “Dirigente dell’Anno”.

Basciano, già presidente della Pallacanestro Trapani, è presidente di LNP dallo scorso 13 dicembre 2014.

Con lui il premio “Nino Donia” andrà a riconoscere l’attività di altre importanti figure della pallacanestro nazionale ma anche internazionale, come l’attuale presidente di Fiba World, Horacio Muratore (Premio Speciale 2015).

In area LNP, per la categoria “Giocatori Seniores” sarà premiato Paolo Rotondo, protagonista in Serie A2 Silver con la maglia della Orsi Derthona Tortona.

Mentre il CNA assegnerà il suo riconoscimento a Franco Ciani, da quattro stagioni tecnico della Moncada Fortitudo Agrigento e recente protagonista di una splendida finale Playoff di Serie A2, contro la Manital Torino.

La cerimonia di premiazione è in programma al PalaMinardi di Ragusa, giovedì sera, in occasione dell’amichevole Italia-Grecia per rappresentative femminili Under 20.

Avatar photo
L'Autore di questo articolo
La somma delle tre parole «Basket-ti-amo» è al tempo stesso sintesi dell’amore per il basket ma anche voce del verbo «baskettare», fare basket, in un italiano ormai riconosciuto anche dallo Zingarelli cestistico: tutto questo è BASKETTIAMO.COM …il portale di chi ama il basket! A distanza di più di quattromilacinquecento giorni da quel dì della calda estate del 2001 quando comparvero online le prime news, BASKETTIAMO.COM rilancia la sfida. Il 2 febbraio 2014 è nato BASKETTIAMO.COM 3.0 per dirla nel gergo dei social network, ovvero la terza edizione del sito. Dopo la rivisitazione del 2010 abbiamo pensato fosse scoccata l’ora di procedere ad un completo rinnovamento della veste grafica e anche ad un’accurata rivisitazione dei contenuti; sul nuovo BASKETTIAMO.COM ci sarà il consueto spazio per le news ma ancor più attenzione sarà dedicata agli approfondimenti e alle rubriche, aprendo una finestra per i commenti dei fruitori del sito. Il tutto nel segno della continuità, animati dall’infinita passione ed dall’irrefrenabile entusiasmo per la palla a spicchi e per il giornalismo. Il Dream Team di BASKETTIAMO.COM è pronto a continuare a bruciare la retina, con l’auspicio di diventare ogni giorno di più un timeout irrinunciabile per gli appassionati della pallacanestro.
Dai uno sguardo anche a
Torino si mangia una brutta Fortitudo.
La Fortitudo va sull'asse Gabriel - Freeman
La Fortitudo mette la terza. A Cento non resta che la polvere
La Fortitudo batte il colpo: soffre ma abbandona quota zero