Puntuali arrivano le dichiarazioni del presidente dell’Azzurro Napoli Basket, Maurizio Balbi, sulla situazione societaria. Dalle pagine de “ilMattino”, ecco un sunto di quanto dichiarato:
«Il nuovo socio di cui avevo parlato è ormai un uomo del club, ci siamo incontrati sabato e già in giornata(oggi, ndr) sanciremo l’accordo per l’ingresso in società a cui seguirà una conferenza stampa. Fino a giugno affiancherà i soci attuali per poi pianificare la prossima stagione. È un uomo di sport e quindi ci sarà anche una grande mano nella gestione. Per ciò che riguarda gli americani, posso solo dire che sui contratti firmati ci sono obblighi bilaterali. Noi li stiamo rispettando, loro non possono evitare di farlo. Se Brooks vuole andar via, ci chieda un incontro e lo dica chiaramente.
E valuteremo la cosa. Altrimenti ha scelto la strada peggiore perché resterà qui fino a fine contratto».
Parole che dovrebbero quantomeno rassicurare parzialmente l’ambiente che già ieri, alla luce della sconfitta a Biella, ha manifestato sui social il proprio malcontento. Più persone, infatti, hanno attaccato la società per i continui problemi (soprattutto economici) che si stanno verificando.
La situazione non è sicuramente la più rosea di questo mondo, ma le parole del presidente dovrebbero quantomeno calmare le acque in attesa di poter riorganizzare la società, capire l’evolversi di alcune situazioni in campionato (vedi Veroli e Forlì) e fare chiarezza sul reale potenziale di questo roster che in primis ha bisogno innanzitutto di rassicurazioni per il prosieguo del campionato.