Si gioca l’ottava giornata di campionato alla Grana Padano Arena dove Mantova ospita Bergamo. Gli uomini di coach Calvani, reduci da tre sconfitte consecutive, si presentano più motivati che mai per tentare il colpaccio e muovere la classifica. Mantova deve fare a meno di Riky Cortese, infortunato in settimana. Assenza pesante per coach Di Paolantonio.
La fame di Bergamo si vede fin dall’inizio: Mantova fatica a trovare il canestro e Bergamo parte con un parziale di 8 a 0 nei primi minuti di gioco. Ci pensa Weaver a sbloccare la situazione, segnando i primi due punti. Mantova inizia a trovare il giusto ritmo partita grazie al Weaver-Ferrara show, che portano i virgiliani a meno tre. Sempre Ferrara con l’aiuto di Maspero (Il mose, non si passa), grazie a una difesa da manuale, servono i palloni giusti che li fanno andare, alla fine della prima frazione, sul +1.
Difesa impeccabile è l’imperativo di questa gara per Mantova. I periodi successivi vedono sempre avanti i padroni di casa che, tuttavia, non riescono a staccare in modo importante Bergamo, capace di restare in partita fino alla fine grazie a Zugno, Da Campo e Purvis.
Weaver, incontenibile sotto canestro, negli ultimi minuti di gioco risulta determinante per mettere il sigillo alla gara e mandare a casa Bergamo con la quarta sconfitta consecutiva.
Qualche errore di troppo al tiro ha fatto sì che per Mantova non sia stata una prestazione perfetta, ma sicuramente si è vista una squadra che, insieme ha le giuste sinergie per dar filo da torcere a tanti.
Staff Mantova – Whitu Bergamo 75-63
STAFF MANTOVA: Infante 0, James 13, Ferrara 1, Ghersetti 10, Maspero 8, Cortese ne, Bonacini 18, Weaver 25, Ziviani 0. All: Di Paolantonio
WITHU BERGAMO: Da Campo 6, Bedini o, Parravicini 0, Seck 2, Purvis 18, Vecerina 3, Easley 9, Pullazi 9, Zugno 16. All: Calvani
MVP WEAVER