Nella giornata di ieri (giovedi) la squadra partenopea non ha potuto allenarsi. Infatti, per morosità, gli è stato vietato l’accesso alla struttura del PalaBarbuto. Questione nata, oltre che per il ritardo nel pagamento del fitto, anche per un cambiamento ai vertici dirigenziali del “settore impianti” del comune di Napoli. Infatti Antonio Arzillo è stato sostituito da Emilio Gramanzini il quale ha dato subito lo stop all’utilizzo del palazzetto per il ritardo prolungato nei pagamenti.

Ma sulle pagine de “Il Mattino” arrivano subito le parole dell’amministratore delegato Fabio Muro che rassicura l’ambiente: “Tutto sotto controllo.Venerdi risolveremo la cosa. È un problema che si è prolungato oltre misura, anche per il cambiamento del dirigente del settore impianti del Comune. Dunque si tratta anche di lungaggini dovute alle circostanze. C’è già un accordo di massima e la cosa sarà risolta. Così da consentire alla nostra squadra di tornare ad allenarsi regolarmente in vista della prossima trasferta di Jesi”.

In ogni caso, se anche oggi non si trovasse l’accordo, la squadra  potrà  utilizzare il palaCasoria per preparare la difficile trasferta di Jesi prevista per lunedi ore 20 in cui mancheranno ancora Spinelli (per infortunio) e Metreveli (tornato in Georgia per la scadenza del visto)