Il cammino comune prosegue. Blu Basket Treviglio e società Nicro si stringono la mano anche per la stagione 2019-20. La società con sede operativa a Vailate (Cremona), attiva nel settore sviluppo e costruzione di manufatti in leghe d’acciaio comparirà con il proprio nome sui pantaloncini dei componenti il sodalizio biancoblù.
Un rinnovo dell’intesa che mette il sorriso sulle labbra sia del presidente dell’orgoglio cestistico trevigliese Gianfranco Testa sia di quello della società presieduta da Angelo Soliveri. “Nicro – spiega il primo – è un altro sponsor storico della nostra società e la sua riconferma ci gratifica molto; vorrei ringraziare personalmente Angelo Soliveri, imprenditore molto attento anche agli aspetti sociali dello sport, da molti anni sempre in prima fila a sostenere i nostri colori”.
Dal canto suo Soliveri si unisce al coro di giubilo guardando lontano: “Dal 2005 – sostiene – Nicro ha avviato il suo rapporto di sponsorizzazione con la Blu Basket e dopo la fantastica stagione che ci ha portati a un passo dalla finale per l’accesso alla massima serie, non potevamo che continuare a supportare la più importante realtà sportiva della Bassa Bergamasca. Credo che la possibilità data a Vertemati (Adriano, allenatore della Bcc Blu Basket, ndr) di lavorare per un altro anno su alcuni dei giocatori fondamentali, cresciuti nella scorsa stagione, sia un valore aggiunto e sono molto positivo anche per i nuovi acquisti”.
Insomma, anno nuovo, accordo granitico e una comune idea in testa: vedere Treviglio salire di un gradino il condominio del mondo cestistico tricolore e approdare nell’attico della serie A scivolata tra le dita la scorsa stagione per mano di Treviso in semifinale. Con il 2020 l’accordo tra le due parti raggiungerà quota quindici anni. E quale miglior modo per festeggiarlo avrebbero i colori biancoblù e la Nicro che vedere Treviglio decollare verso il vertice della piramide del campionato?