Presidente dal 2014, ha deciso di passare la mano. Massimo Lentsch non sarà più al timone della Withu Bergamo Basket. Al suo posto subentra Vincenzo Galluzzo che già aveva ricoperto il ruolo di “primus inter pares” della Virtus Isola Bergamo ed era il responsabile del progetto “Bg Giovani”. Con l’avvento di Galluzzo si modifica anche l’assetto societario. La società giallonera ha ringraziato il presidente uscente per “quanto fatto nei sette anni e mezzo all’interno della società”. E aggiunge che la decisione di Lentsch di farsi da parte si inserisce nel “percorso di forte rinnovamento della BB 14 che aveva visto l’ingresso di nuovi soci con il relativo cambiamento dell’assetto societario”. La parola d’ordine del progetto nascente destinato a far fare un salto in avanti alla compagine bergamasca è racchiusa in tre parole: valorizzazione dei giovani. Tutto nella prospettiva di creare, aggiunge la società all’interno della nota, “un sistema che si autoalimenti e possa essere di riferimento per la Bergamo che ha voglia di fare, vuole crescere, collaborare, creare opportunità”. Galluzzo, dal canto suo, si è detto “lusingato della scelta del nuovo Cda di volermi nominare nuovo presidente di Bergamo Basket”.
La sua designazione è avvenuta lo scorso weekend in coincidenza con la prima vittoria della squadra giallonera in campionato nella tana dell’Apu Old Wild West Udine. La sua presidenza sembra quindi nascere sotto una buona stella. Dirigente e presidente a Gorle in C Silver per dodici anni, poi a Torre Boldone in qualità di general manager, Galluzzo ha aggiunto di essere “orgoglioso di far parte di un cda composto da persone innanzitutto con un alto profilo professionale e personale , poi con una grande volontà di fare e passione, volontà e passione che tutti vogliamo mettere a servizio della BB 14 per renderla una società solida non tralasciando nessun aspetto societario”. E si dice pronto a dare il massimo “cercando sempre il meglio per la BB 14”.
La società intende muoversi sul mercato innanzitutto con il general manager Gianluca Petronio per individuare rinforzi per trarre la squadra fuori dalle secche in cui si trova attualmente con l’ultimo posto con soli due punti all’attivo.