Ospiti nella “casa” del nuovo grande sponsor Euromoda Brescia, la Leonessa dei canestri, ha tenuto la conferenza stampa di presentazione della partita di venerdì sera al Palaolimpia di Verona. A fare gli onori di casa Marcello Franceschini, manager director del reparto uomo, che ha illustrato l’attività di oltre trent’anni di Euromoda. Michele Pellizzari, presidente dell’associazione “Un canestro per Brescia”, ha dato il benvenuto al nuovo sponsor e ha sancito il legame tra questa realtà imprenditoriale bresciana e il Basket Brescia Leonessa. Il G.M. Ferencz Bartocci ha proposto una breve sintesi dell’entusiasmo travolgente del pubblico bresciano e della “rivalità” sportiva di un derby.
La parola è poi passata a coach Andrea Diana, il quale, si è soffermato sul suo modo di vivere i derby e sulle sue esperienze passate, anche prima di approdare a Brescia. Umiltà e motivazione sono le parole ma soprattutto l’atteggiamento che lui dice e chiede ai giocatori quando si apprestano a scendere in campo e a maggior ragione varranno venerdì sera. Infine Alessandro Cittadini, grande pivot di esperienza, ha, a sua volta, parlato della rivalità nei derby che pur essendo normali partite in realtà portano una tensione particolare che si fa sempre sentire.
La conferenza si è svolta nella zona sartoria del negozio tra abiti, meravigliose macchine da cucire antiche e una fiat cinquecento storica; nota di colore, un manichino che indossava la divisa da gioco del Basket Brescia, sui pantaloncini in bella vista il logo Euromoda. La maglia era la numero 8, quella normalmente riservata ai giovani under 19 aggregati alla prima squadra, un augurio che il “giovane” nuovo sponsor possa diventare tra qualche tempo un veterano sostenitore di questa grande società sportiva. Inoltre la testa del manichino era sostituita da un pallone da basket come a simboleggiare che ormai a Brescia si parla e si pensa sempre più al basket e alla Leonessa. Dalla testa al cuore.
basket forever