Con una serie di annunci consecutivi fatti nelle ultime ore, ha cominciato a plasmarsi in maniera piuttosto chiara il roster di Urania Milano per la stagione 2022/2023.
Dopo aver salutato Paci, Thomas, Nikolic, Portannese (decisivo nella rincorsa salvezza nella seconda parte dell’ultima stagione) e gli under Abega e Gravaghi, i Wildcats infatti hanno ufficializzato le conferme di capitan Giorgio Piunti (alla quinta annata consecutiva a Milano) e di Matteo Montano (quarta stagione di fila coi colori biancorossoblu) e, soprattutto, gli innesti di Michele Ebeling e Rei Pullazi.
Il primo, guardia/ala di 205 centimetri, sbarca sotto la Madonnina dopo una stagione regolare da 4.1 punti e 2.6 rimbalzi in 21 presenze vissuta con la maglia dell’Apu Udine, squadra che è arrivata a giocarsi la promozione in A1 nella finale del Tabellone Oro contro Verona.
“Sono molto contento di poter giocare con i Wildcats” ha dichiarato dopo la firma Ebeling, già protagonista in A2 con le maglie di Cagliari, Cento e Ferrara.
“Già dalle prime conversazioni con coach Villa ho avuto modo di apprezzare il progetto Urania che mi trova entusiasta. Non vedo l’ora di conoscere i miei nuovi compagni e di iniziare ad allenarmi con tutto il gruppo”.
Pullazi invece, lungo italoalbanese di 200 cm, è reduce da una stagione con Forlì (8.8 punti, 5.5 rimbalzi col le sue cifre) che l’ha portato a disputare i playoff del Tabellone Argento fino al primo turno quando è arrivata l’eliminazione per mano di Cantù.
“Sono molto felice di entrare a far parte del mondo Urania, società che ho sempre ammirato e guardato con grande rispetto nelle mie annate da avversario” sono state le prime parole da portacolori di Urania dell’ex Bergamo, Tortona, Trapani e Legnano.
“Sono molto carico nell’affrontare questa nuova esperienza, voglio trasmettere tutta la mia energia ed entusiasmo alla squadra ed ai tifosi Wildcats”.
Tifosi Wildcats che ora, a breve, dovranno attendersi nuovi annunci: come riportato da Spicchi d’Arancia infatti, il club meneghino sta portando avanti le trattative per chiudere in tempi stretti col duo italiano Andrea Amato-Nicolò Isotta (ai quali sarebbero affidate le chiavi della regia milanese) e con Giddy Potts, play/guardia di Athens (Stati Uniti) che nelle ultime stagioni ha ben impressionato in A2 da rivale di Urania con le maglie di Ferrara e Mantova.