Con un intero girone di ritorno ancora da giocare, Urania non perde tempo e lancia la propria rincorsa salvezza perfezionando l’acquisto di Marco Portannese.

Play/guardia classe 1989, il nativo di Agrigento ha cominciato la stagione in Svizzera, a Ginevra, ma è un uomo che, in precedenza, ha già calcato più volte i parquet dell’A2, campionato in cui i Wildcats attualmente occupano la decima posizione in classifica nel Girone Verde.

Ex Scafati, Verona e Latina (nonché Siena, Virtus Bologna e Cremona in A1), Portannese sarà il settimo senior in casa milanese e aggiungerà esperienza, punti e tiro (oltre il 37% e il 46% dall’arco nelle ultime sue due stagioni disputate) a una compagine che, con lui, potrà contare su una nuova importate arma per conquistare la permanenza nella categoria.

“Sono felice di poter iniziare la mia nuova avventura con Urania. Ho avuto un’immediata sensazione positiva ascoltando sia l’AD Luca Biganzoli che coach Davide Villa” ha affermato dopo la firma l’italo-svizzero.

“Il loro interesse genuino nei miei confronti mi ha fatto sentire immediatamente in sintonia. Vorrei subito provare a dare il mio contributo, fornendo tutta la mia esperienza, versatilità ed entusiasmo a disposizione della squadra e dei compagni. Per aiutare i Wildcats a raggiungere tutti gli obbiettivi stagionali”.