È un nome che non può non esaltare i tifosi Wildcats quello del primo americano annunciato da Urania questo pomeriggio.
Aaron Thomas infatti, guardia da Cincinnati classe 1991, è uno di quei giocatori che in A2, grazie a un repertorio offensivo di primissimo ordine, ha già dimostrato a più riprese di poter fare la differenza.
Prima dell’ultima stagione che l’ha visto protagonista in Bosnia con la maglia del Siroki, il prodotto di Florida State ha vestito le maglie di Roma, Scafati e Montegranaro facendo registrare sempre cifre di assoluto rilievo (20 punti di media coi giallorossi e 20.5 coi campani).
Con la Poderosa poi, colori coi quali ha terminato la regular season a e 22.1 di media, Thomas ha anche potuto saggiare di vicino le qualità degli uomini di coach Villa i quali, contro di lui, hanno alquanto faticato a contenerlo come dimostrano i 56 punti (33 e 23) inferti complessivamente alla difesa biancorossa.
Convinta da queste cifre e dall’impatto che l’ex Windy City Bulls ha sempre dimostrato di poter dare sui parquet italiani, Urania ha deciso di riportare in Italia Thomas ed affidargli lo spot di guardia titolare lasciato libero dalla partenza di Nik Raivio.
“Sono davvero contento di accettare la proposta di Urania che ringrazio per l’opportunità, non vedo l’ora di tornare a giocare nel campionato italiano e di farlo con la maglia dei Wildcats. Amo giocare con grande intensità su entrambi i lati del campo, penso che la vera differenza nasca sempre dalla voglia di competere e di provare a vincere, caratteristiche che credo mi rappresentino” sono state le prime parole di Thomas dopo la firma con Urania, formazione che con il suo “si” si è garantita un cannoniere di razza.