Axpo Legnano

Raffa 7,5: partita sontuosa del numero 2 legnanese

che nel secondo tempo si carica la squadra sulle spalle, segnando e ispirando una rimonta che quasi culmina con una vittoria finale. Per lui 29 punti, 9 assist, 8 falli subiti e una ritrovata precisione dalla distanza (5/7) dopo i patemi di novembre.

Ballarin ne

Bianchi 6,5: parte a sorpresa in quintetto al posto di Serpilli, in difesa spesso finisce in accoppiamenti insidiosi e se la cava come può. Dà una discreta mano in attacco, dove si prende tiri con fiducia, e a rimbalzo.

Ferri 6: è una sufficienza stiracchiata quella del capitano che lotta, prende diverse botte, è presente sotto i tabelloni (7) ma avrebbe bisogno di essere un pelo più incisivo in attacco.

London 5,5: 10 punti, 8 rimbalzi ma anche 3/10 dal campo, qualche turnover importante e il fatto che uno coi suoi mezzi può/deve dare assolutamente di più

Bortolani 6,5: il neo-diciottenne continua a difettare in difesa ma in attacco, con sempre più classe e sicurezza, si lascia decisamente vedere. Conferma di essere in un ottimo momento realizzativo.

Coraini ne

Bozzetto 5,5: Mette assieme 11 preziosi rimbalzi e tanta presenza ma fatica dannatamente a concludere e (anche) per una questione di accoppiamento tattico è fuori nel momento di massimo furore agonistico biancorosso. Alla fine -13 di plus/minus, il peggiore della squadra.

Berra ne

Corti ne

Serpilli 7: parte dalla panchina e gioca spesso da “4” allargando il campo con buone percentuali. In generale copre bene il campo e alla fine realizza la sua miglior prestagione stagionale (15 punti).

 

Novipiù Casale Monferrato

Tinsley 7: quasi non lo vedi e poi scopri una prestazione solidissima (12 punti, 6 rimbalzi e 8 assist) , effetto soprattutto dell’ottimo primo tempo piemontese.

Banchero ne

Musso 6,5: porta energia e batte colpi a ripetizione nei primi due quarti. Forza molto e patisce nei secondi venti minuti.

Valentini 5: in 18 minuti produce 1/5 dal campo e quattro rimbalzi. Contributo rivedibile

Cesana 7,5 (il migliore): il protagonista che non ti aspetti, esplode con 19 punti e due soli errori al tiro dal campo, il tutto unito ad altre piccole cose e alla tripla che ridà il vantaggio a Casale dopo il sorpasso Knights nel finale.

Denegri 5,5: discorso simile a quello fatto per Valentini: non incide.

Battistini 6: in appena 6 minuti di gioco ruba punti dalla spazzatura facendosi trovare al posto giusto nel momento giusto.

Martinoni 6,5: valutazioni simili per i due lunghi titolati di Ferrari. Letali e caldissimi nei primi due quarti in cui si dividono i meriti del vantaggio costruito all’intervallo, scendono di parecchi giri nella ripresa dove nonostante qualche sporadico segnale si fanno travolgere dall’ondata biancorossa accontentandosi di tanti (e troppi) tiri da fuori.

Pinkins 7: Vedi sopra con la differenza che sigla il canestro che sostanzialmente manda i titoli di coda della partita. Male ed esagerato da tre punti, centra comunque la doppia doppia dimostrandosi un valore assoluto per questo campionato.

Cattapan sv

Galluzzi ne

Giovara ne