Eccoci… tutti aspettavano notizie riguardo il roster della Leonessa nuova stagione, il primo nome è arrivato: Mirza Alibegovic, proveniente dalla Pallacanestro Mantovana della scorsa stagione in Silver.
Come sempre in questo periodo, si inseguono rumors, notizie ufficiose, smentite, supposizioni e soprattutto tanti pareri e tante opinioni di altrettanti addetti ai lavori o “semplici” tifosi che sono impazienti di vedere il nuovo volto della squadra tanto amata. Da oggi una certezza, la prima in casa Brescia, un volto nuovo e giovane, sicuramente “affamato” come ormai si dice debba essere la nuova Leonessa stagione 2014/’15.
Chi sia Mirza, già simpatico il nome, ce lo racconta una nota, sul sito ufficiale, uscita questa mattina:
Alibegovic è una guardia/ala di 197 centimetri per 85 chili, nato a Corvallis (Oregon, USA) ma di nazionalità sportiva Italiana. E’ “figlio d’arte” di Teoman Alibegovic, cestista con una lunga militanza nei campionati italiani.
Mirza nasce negli USA ma cresce cestisticamente nelle giovanili della Snaidero Udine. Comincia la sua avventura nel basket senior in C2 tra le fila della CBU Udine, mentre nel 2008-2009 ritorna alla Snaidero collezionando 5 presenze nel campionato di LegaDue. Nella stagione seguente passa a Budrio in DNB, dove disputa una buona stagione. Nell’estate 2011 arriva la prima chiamata dalla Serie A: con Pesaro arrivano 5 presenze per 20’ totali, in una stagione che contribuisce in maniera significativa alla formazione del ragazzo. Comincia la stagione 2012/2013 tra le fila della Giorgio Tesi Group Pistoia, conquistando poco a poco sempre più spazio nelle rotazioni di coach Paolo Moretti. A Febbraio divorzia con la società toscana e arriva, poco dopo, la seconda chiamata dalla Serie A : questa volta si tratta dell’Enel Brindisi, squadra con la quale Mirza colleziona due presenze in campionato. Si arriva così alla stagione 2013/2014, che Mirza ha passato a Mantova nel campionato di DNA Silver e nel quale si è rivelato come una delle migliori sorprese.
Questo l’inizio, il primo tassello della squadra, ora riprende l’attesa, riprendono i rumors, le supposizioni in attesa delle nuove comunicazioni ufficiali frutto del lavoro intenso di coach Andrea Diana e società tutta.
Basket forever.