Il Galatasaray sbaglia la serata e non consente all’unico tifoso ospite, presente sugli spalti, la gioia di una vittoria. E’ quasi commovente vedere la curva ospiti completamente vuota ed un unico tifoso arrivato, proprio per la gara, sventolare la bandiera turca e “disturbare” muovendo le braccia durante i tiri liberi dei giocatori della Germani. Anche questo è il bello della pallacanestro.
La gara
Magic Moment
Il terzo quarto questa volta sorride alla Germani che riesce con una poderosa accelerata a prendere quel vantaggio che le consente di far propria la partita. Brescia è sempre stata in vantaggio e la gara non è mai stata in discussione, quando il Galatasaray si è pericolosamente fatto sotto, gli uomini di Diana l’hanno prontamente respinto e nel terzo quarto anche in modo prepotente permettendo agli avversari solo 5 punti.
Man of the match
Per Brescia un’ottima prova corale come la Germani sa fare. Ben quattro i giocatori in doppia cifra Allen (top scorer con 18 punti), Hamilton e Abass con 14 e Beverly 13. Grande prestazione anche di Luca Vitali con 9 assist. Per il Galatasaray menzione per l’ottima prestazione di Korkmaz attivo su entrambi i lati del campo.
Germani Basket Brescia Leonessa – Galatasaray Instabul 86 – 65
Parziali: 26-18; 22-22 (48-40); 18-5 (66-45); 20-20.
Germani Basket Brescia: Allen 18, Hamilton 14, Ceron ne, Abass 14, Vitali 6, Laquintana 4, Caroli, Mika 4, Beverly 13, Zerini ne, Moss 8, Sacchetti 5. All.: Andrea Diana.
Galatasaray Instambul: .Webster 8, Harrison 2, Arapovic 4, Gokalp ne, Hayes 16, Korkmaz 6, Arar 2, Erdeniz 2, Cinko 6, Klobucar, Auguste 12, Koksal 7. All.: Ertugrul Erdogan.
Arbitri: Zamojski, Fritz, Juras.
#basketforever