Pagelle e valutazioni del match tra Segafredo Bologna ed Happy Casa Brindisi.
VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA
A. Gentile – 8 Partita monumentale: 31 punti con 11/15 da 2, 2/3 da 3 e 6 rimbalzi, ma soprattutto 5 minuti del terzo periodo in cui ha letteralmente demolito la difesa brindisina e chiuso la partita a favore dei suoi. Semplicemente perfetto.
Umeh – 6 Meno utile di altre volte (4 punti) ma molto ordinato; chiamato dalla panchina porta ampiamente il suo contributo.
Pajola- 6,5 Altra prestazione difensiva di grandissima intensità. In 9 minuti di utilizzo mette a referto 2 punti e mostra una grande crescita anche sotto l’aspetto di playmaking.
Ndoja – 6,5 Non perfetto al tiro (3/7 complessivo) trova però canestri di grande peso specifico in momenti delicati del match. Solito gladiatore in difesa.
Lafayette – 6 Come sempre buona fase difensiva, mette a segno 8 punti in momenti importanti; ha ancora momenti di black out in regia, ben per la Virtus che oggi non abbiano influito particolarmente.
Aradori – 7 17 punti, 7 rimbalzi e 2 assist. Ennesima prova di assoluta solidità, mai sopra le righe, mai fuori giri, guida magistralmente i compagni.
S. Gentile – 6,5 Buon rientro a parte i liberi (0/4): 7 punti, 3 assist e tanto agonismo in difesa.
Lawson – 6,5 Così come il compagno di reparto Slaughter soffre l’impatto di Lydeka nel secondo tempo, ma nel complesso offre una buona prova specie quando servito in velocità.
Slaughter – 6 Arpiona 6 rimbalzi e la sua partita va ben oltre i soli 2 punti a referto, ma non riesce ad arginare Lydeka ed in generale risulta molto meno incisivo del solito.
Baldi Rossi – 6 Inizia molto bene con la solita grinta difensiva, supportando il play in fase di regia e piazzando due triple pesantissime. Esce un po’ dal gioco nella seconda parte del match anche per alcune fischiate arbitrali a sfavore decisamente dubbie.
ALL. A. Ramagli – 6,5 Recuperati Stefano Gentile e Ndoja si trova con l’intero roster a disposizione: ruota bene tutti gli uomini e concede minuti importanti a Pajola venendo ben ripagato dal giovanissimo.
NBB HAPPY CASA BRINDISI
Suggs – 5 Soli 6 punti e 4 rimbalzi in 22 minuti, troppo poco oggi per impensierire la Segafredo.
Tepic – 5,5 9 punti e ben 5 falli subiti. Non molla sino alla fine ma vale lo stesso di scorso fatto per Suggs.
Smith – 6,5 18 punti, 11 rimbalzi e 4 assist. Se nei primi due quarti Brindisi rimane a contatto lo deve unicamente a lui, ma tirare la carretta per tutti i 40′ è chiedere onestamente troppo.
Mesicek – 5,5 Parte malino, si riprende nel secondo quarto per poi sparire nuovamente sulla distanza. Porta il suo mattoncino ma non basta.
Cardillo – 5 3 punti per lui che soffre in prima persona l’uragano Gentile: quando il n°0 di casa lo punta sono sempre dolori.
Sirakov – n.g.
Moore – 4 Le attenuanti ci sono tutte ma la partita di colui che era stato la vera spina nel fianco Virtus all’andata è sconsolante: 0/7 complessivo al tiro in 23 minuti. Dalla sua ha sicuramente il pregio di regalare 8 assist ma molti di questi nel lungo garbage time finale.
Iannuzzi – 4,5 11 minuti 3 rimbalzi, nient’altro.
Lydeka – 7 20 punti con 10/14 da 2 e 6 rimbalzi. Parte in sordina ma nella seconda frazione di gara sorregge di peso i suoi. Da solo con Smith e Giuri non può certo competere con l’intera Segafredo ma riesce a mantenere di fatto il match sempre aperto.
Giuri – 7 Partita sontuosa anche se a sprazzi: 19 punti con 5/7 da 2 e 3/5 da 3, 5 rimbalzi e 4 assist. Si sveglia forse troppo tardi ma non era facile su questo campo.
ALL. F. Vitucci – 6 Fa quel che può con rotazioni corte e Moore fuori forma: legge bene le difficoltà difensive Virtus e punisce con il contropiede prima ed armando Lydeka poi. Francamente impossibile fare di più.