Vittoria sofferta ma comunque soddisfacente per gli uomini di coach Ponticiello checontinuano a vincere mantenendo saldamente il primato in classifica seppur in condominio con Luiss e Valmontone. Solita grinta e determinazione per i partenopei contro un avversario ostico capace di recuperare 14 punti e di mettere più volte in discussione il risultato. Come di consueto, nel day-after, baskettiamo.com propone le pagelle dei protagonisti della gara. (Qui per la cronaca)
CUORE NAPOLI BASKET
Maggio 8.5 Ancora una volta MVP, top scorer e leader indiscusso di questo gruppo. Corre e combatte proprio come uno che ha un cuore azzurro grande cosi. Per lui, capitano vero, applausi a scena aperta.
Visnjc 7.5 Tra i protagonisti della “sfuriata” iniziale, riposa nel secondo quarto, per poi tornare più carico che mai. Sfiora la doppia/ doppia, nell’ultimo quarto mette le triple che fanno esplodere il palazzo. Ed ha solo 37 anni….
Murolo 6.5 Non proprio incisivo come a Palestrina anche per il poco minutaggio, ma dà tanto fiato sul parquet. Corre e recupera palloni rischiando anche la propria incolumità fisica.
Barsanti 6 Prestazione non nelle sue corde, la guardia toscana realizza solo 8 punti alcuni dei quali – però – di pregevole fattura.
Mastroianni 6. Tanti, forse troppi gli errori al tiro. Lo 0 su 6 dalla distanza pesa come un macigno. Salva la sua prestaziome per la stoppata su Mastrangelo e i 2 punti sul finale che danno la spallata fatale a Scauri.
Ronconi 6. Come al solito, l’impegno dell’ala è tangibile. Corre e si batte come di norma, peccato per quel ferro preso sulla sua bomba…
Rappoccio 6. Stesso discorso di Ronconi. Pochi minuti, tanto impegno e una tripla fuori bersaglio.
Nikolic 6. Serata storta per il serbo che raramente punta il canestro e mette a segno pochissimi punti. Ma un periodo”no” può starci.
Coach Ponticiello 7. Nel primo quarto annichilisce Scauri. Poi paga dazio sul piano fisico subendo il ritorno degli ospiti. Nel secondo tempo gioca una partita a scacchi che vince sul finale.
BASKET SCAURI
Boffelli 7 Si conferma come il miglior realizzatore della squadra mettendone 20. I suoi punti tengono più volte vive le speranze per i laziali nel fare il colpaccio.
Mastrangelo 7 Quando prova il tiro va quasi sempre a segno. Insieme a Boffelli avvia la rimonta nel secondo periodo.
Richotti 6.5. Estro e fantasia per il play che parte male ma si risveglia nel resto della gara insieme alla sua squadra.
Antonietti 6.5 In difesa è molto efficace (vedi stoppata Barsanti). In attacco punge poco. Resta comunque tra i migliori della sua squadra.
Merella 6. In 13 minuti di gioco, il ventenne ha mostrato di avere buoni doti specie al tiro: per lui 6 punti con 67% dall’area.
Markus 6. Realizza 10 punti specie da sotto le plance, la sua altezza – infatti – è fondamentale contro una squadra che non ha un vero pivot.
Osmatescu 5.5 Più volte vincente nei rimbalzi contro Mastroianni. E pur vero, però, che è quasi il doppio dell’atleta partenopeo.
Lombardo 5. Parte nello starting five ma lo si vede poco. In 18 minuti non marca il tabellino e riporta 0 come valuzione personale.
Coach Fabbri 6.5. Pronti, via e subisce l’exploit di Maggio. Udiamo ancora le urla tra primo e secondo periodo che – però- sono state efficaci visto la rimonta e la vita dura resa alla squadra di casa. E’ una sconfitta che – probabilmente – può stargli stretta.
foto by massimo solimene