Chiuso il roster per iniziare l’undicesimo campionato consecutivo in serie A, la Vanoli Basket Cremona ha pianificato tutte le tappe del precampionato. Vediamo in dettaglio luoghi e date del cammino preparatorio della squadra biancoblu. A Cremona – La preseason della Vanoli Basket Cremona comincia direttamente dalla città: dopo le visite mediche e i test atletici presso lo studio Holis dello storico fisioterapista Augusto Bagnoli, da mercoledì 14 agosto la squadra inizierà la parte atletica in città, al mattino nelle canottieri e la parte sul campo da basket al PalaRadi, nel pomeriggio, fino a sabato 17 agosto.
A Carisolo (TN) – Dal 18 al 28 la squadra si trasferirà a Carisolo, la località trentina che da anni è meta del ritiro estivo della Vanoli Basket. La preseason sarà inaugurata dalla prima amichevole stagionale di sabato 24 agosto, dove nel palazzetto di Carisolo arriverà l’Aquila Trento.
Altri appuntamenti – Al ritorno dal Trentino, il 31 ci sarà la seconda uscita stagionale contro Orzinuovi ed il 4 settembre al PalaRadi il terzo appuntamento di preseason contro Tortona.
Nel weekend del 7-8 settembre il ritorno in Trentino, con la partecipazione al Memorial Brusinelli alla BLM Arena di Trento e la semifinale contro la Pallacanestro Reggiana.
A dieci giorni dalla Supercoppa Italiana di Bari, i ragazzi affronteranno l‘OJM Varese a Pavia per il Memorial Di Bella.
Si arriva così al weekend pre Bari con la partecipazione al Trofeo Lombardia a Desio: la semifinale contro l’Olimpia Lubiana il 14 settembre; il giorno successivo la finale o la finalina.
Infine dal 16 al 19 settembre un mini-ritiro a Varallo Sesia, la splendida cittadina in provincia di Vercelli, per accogliere l’invito dell’amministrazione comunale al cittadino onorario Meo Sacchetti: qui sarà “inaugurato” il palazzetto dopo il recente restyling, con l’ultima partita non ufficiale della stagione contro i coreani del Goyang Orions il 17 settembre.
La Supercoppa – Il 20 la partenza per Bari, dove il 21 prenderà il via la Supercoppa Italiana che vedrà la Vanoli Cremona alla sua seconda partecipazione nella semifinale contro la Dinamo Sassari.