Trieste vince gara 3 91-86 e porta la serie sul 1-2. Play off tutti da giocare.

PRIMO QUARTO – Dalmasson apre le danze con Dragic Sanders knox Write e Da Ros mentre Sacchetti risponde restando fedele allo starting Five di questi Playoff: Diener Saunders Crawford Aldridge e Mathiang.

Un primo quarto che vede i padroni di casa davvero Padroni del parquet questa sera.

Trieste parte forte, tanta intensità offensiva ma anche difensiva; quell’intensità che è spesso mancata nelle prime due gare e con un Dragic in gran spolvero 10 pt per lui dopo soli 8 minuti. Vanoli sotto tono, le triple a cui ci ha abituato in gara 1 e 2 non entrano. Dragic re dai 6.75, con 3 triple consecutive porta Trieste a chiudere la prima frazione di gioco sul +12. 28-16.

SECONDO QUARTO –  Trieste sempre intensa apre il secondo periodo con una tripla di Lobito Fernandez e Cremona cerca non senza fatica a restare in partita. L’ottima circolazione di palla dei giuliani obbliga gli uomini di Sacchetti a un gran dispendio di energia. Crawford e Ricci protagonisti assoluti tra i lombardi accorciano le distanze in più di un occasione, ma le palle perse da Cremona vengono quasi sempre capitalizzate da Trieste che va all’intervallo lungo sul +13 (47-34).

TERZO QUARTO – Gli uomini di Sacchetti tornano dagli spogliatoi più determinati che mai mettendo in difficoltà Trieste che soffre soprattutto sotto canestro. Dal -13, grazie a giocate incredibili di Diener e Ruzzier per Crawford e Mathiang, si arriva a -6. Ci pensa poi Cavaliero a riportare il vantaggio in casa biancorossa che con 2 triple consecutive chiude il quarto a +13

QUARTO QUARTO – Cremona appare decisa e determinata, quasi chirurgica. Non sbaglia più nulla. Trieste arranca e perde lucidità, iniziando a perdere il vantaggio conquistato per tutta la gara. Crawford e Ricci si caricano Cremona sulle spalle e riportano la compagine lombarda a -6. La partita si riapre completamente. Trieste sempre più confusa perde due possessi fondamentali che Cremona sfrutta x trovare canestri facili.

A 1’37” dalla fine Crawford sbaglia la tripla che poteva cambiare la partita ma ci pensa Diener a rimediare all’errore del compagno.

Quando manca una manciata di secondi al fischio finale, Fernandez perde palla. Il possesso passa a Cremona Saunders perde palla e questa volta a capitalizzare e ipotecare la Vittoria ci pensa Dani Cavaliero. Finale Trieste – Cremona 91-81

Prossimo appuntamento tra due giorni per gara 4.

Magic moment la forza di squadra Trieste che ha giocato sfruttando al massimo nel quarto periodo le qualità di ogni singolo giocatore in campo

MVP Daniele Cavaliero

TRIESTE – CREMONA 91-86

TRIESTE: Cavaliero 16, Fernandez 6, Peric 8, Mosley 2, Sanders 10, Knox 4, Dragic 26, Wright 6, Da Ros 10,

Strautins 3, cittadini, Coronica. All. Dalmasson

CREMONA: Ruzzier 2, Diener 10, Crawford 26, Aldridge 3, Saunders 8, Gazzotti, Sanguinetti, Stojanovic 10,

Mathiang 14, Ricci 13. All. Sacchetti