E’ un Baldiraghi comunque sorridente quello che per primo si presenta nella sala stampa del Paladozza dopo la fine della gara. Sapevamo che era una gara difficilissima, contro quella che ritengo essere la squadra migliore del campionato. Detto questo la nostra è stata una gara molto negativa. D’altro canto siamo una squadra giovane, nuova e dobbiamo lottare per salvarci. Essendo per la quasi totalità una squadra nuova dobbiamo ancora trovare l’amalgama. Comunque penso che giocare in un campo come questo, con un pubblico così travolgente attorno, sia realmente difficile, e per quanto ci riguarda abbiamo senza dubbio subito questa situazione ambientale tosta” “Per quanto riguarda i singoli posso dire che Colnago e Del Sorbo hanno fatto bene. Per il resto dobbiamo lavorare tanto, ma non sono certamente queste le partite da vincere per rimanere in questa categoria. Faccio i complimenti al meraviglioso pubblico della Fortitudo”.

Vandoni elogia la gara dei suoi, ma resta con i piedi per terra: “Abbiamo mosso la classifica, abbiamo giocato bene, siamo andati tutti a referto, guardando le cifre possiamo dire che questa è una squadra. E per tanti versi questo è frutto del meraviglioso gruppo che i ragazzi hanno saputo creare. Sui numeri vorrei dire che dobbiamo migliorare nei liberi, ma abbiamo tirato bene da 2 e da 3 (rispettivamente con il 64 e 44 per cento n.d.r.) . Il gioco è arrivato perché i ragazzi si divertono, giocano ed entrano in campo con lo spirito giusto. Ora è compito dell’allenatore mantenere tutti con i piedi per terra perché è un fattore, l’euforia che può portare tanti rischi. Martedì torneremo in palestra per migliorare, perché questa squadra ha ancora ampi margini di miglioramento che dovremmo raggiungere gara dopo gara.

Ho visto tra l’altro per tanti tratti di gara un buon atteggiamento difensivo ed è chiaro che da una buona difesa tante volte escono ottime giocate di attacco (22 a 3 i punti in contropiede).

E’ il turno infine dell’ m.v.p. Davide Raucci: “Questa settimana non mi sono allenato e ho potuto fare allenamenti completi solo venerdì e sabato. Devo dire che quando sono arrivato in Fortitudo ero molto agitato e vivevo le gare interne più pensando al contorno piuttosto che liberare la testa e pensare al gioco. Oggi sono riuscito a modificare questa impostazione e credo che i risultati si siano visti. Ora Montichiari… Domenica a Montichiari si vince! Scherzi a parte sarà una gara dove Montichiari metterà la massima attenzione e ci aspetterà con il coltello tra i denti. Quando giocano contro di noi, tutti cercano di dare il 110%. Ma siamo pronti, siamo in vetta e vogliamo restarci.