L’Enel Basket Brindisi comunica d’aver ingaggiato per la prossima stagione sportiva il giocatore Durand Christopher Scott, nato il 22 febbraio 1990 a New York (Usa), di passaporto giamaicano, ruolo guardia-ala, statura cm. 196, peso kg. 92. Nei suoi 4 anni di college (2009-2013) ha giocato con i Miami Hurricanes, con i quali durante il suo primo anno realizza, di media, 10,3 punti, 4 rimbalzi, 3,4 assist e 1,2 palle recuperate. Queste statistiche gli fanno guadagnare la nomina nel miglior quintetto rookie della sua conference. Nei 3 anni successivi ottiene vari riconoscimenti personali (miglior quintetto difensivo, miglior difensore e miglior quintetto della conference), permettendo alla sua squadra di vincere la regular season e la propria conference ed a raggiungere le Sweet Sixteen. La carriera da professionista inizia in Spagna nell’Obraidoro (2013-2014) e prosegue in Israele nell’Hapoel Tel Aviv (2014-2015), dove raggiunge i quarti di finale playoff con queste medie: 15,2 punti, 4,5 rimbalzi, 2,2 assist e 1,5 palle recuperate. Durand Scott è un giocatore che unisce quantità a qualità, che sa crearsi il tiro in uno contro uno, aggressivo ai rimbalzi offensivi ed efficace anche dai 3 punti; ha nella difesa la sua qualità migliore e, grazie alla taglia fisica e alla cattiveria agonistica, riesce a difendere dal playmaker all’ala forte.
L'Autore di questo articolo
La somma delle tre parole «Basket-ti-amo» è al tempo stesso sintesi dell’amore per il basket ma anche voce del verbo «baskettare», fare basket, in un italiano ormai riconosciuto anche dallo Zingarelli cestistico: tutto questo è BASKETTIAMO.COM …il portale di chi ama il basket!
A distanza di più di quattromilacinquecento giorni da quel dì della calda estate del 2001 quando comparvero online le prime news, BASKETTIAMO.COM rilancia la sfida.
Il 2 febbraio 2014 è nato BASKETTIAMO.COM 3.0 per dirla nel gergo dei social network, ovvero la terza edizione del sito. Dopo la rivisitazione del 2010 abbiamo pensato fosse scoccata l’ora di procedere ad un completo rinnovamento della veste grafica e anche ad un’accurata rivisitazione dei contenuti; sul nuovo BASKETTIAMO.COM ci sarà il consueto spazio per le news ma ancor più attenzione sarà dedicata agli approfondimenti e alle rubriche, aprendo una finestra per i commenti dei fruitori del sito. Il tutto nel segno della continuità, animati dall’infinita passione ed dall’irrefrenabile entusiasmo per la palla a spicchi e per il giornalismo.
Il Dream Team di BASKETTIAMO.COM è pronto a continuare a bruciare la retina, con l’auspicio di diventare ogni giorno di più un timeout irrinunciabile per gli appassionati della pallacanestro.