Le parole di Riccardo Cortese alla vigilia della sfida con Treviglio.
Archiviate le prime due gare, si guarda avanti. 3 settimane di stop hanno la loro responsabilità nei risultati, per una squadra che sulla carta c’è e alla grande. A che punto siete con il recupero fisico?
«Si, tre settimane sono davvero tante, soprattutto perché sono arrivate all’esordio del campionato. Siamo in pieno recupero, quasi tutti al 100%, stiamo lavorando alla grande e sabato avremo 40 minuti per dimostrarlo».
Come state affrontando a livello mentale questo strano campionato?
«Con molta serenità e consapevolezza».
Treviglio squadra ostica, ma credo che quest’anno ogni partita sarà difficile, proprio x la situazione anomala. Due punti pesanti importanti, non solo per la classifica ma anche, non meno importante, per il morale. Cosa ti aspetti?
«Con Treviglio è tassativo portare a casa i due punti, belli o brutti, ma bisogna portarli a casa. È necessario ritrovare la vittoria che, inevitabilmente porta tranquillità e fiducia».
Sei un giocatore con esperienza che ha calpestato parquet importanti: quanto ti pesa giocare senza il calore del pubblico?
«Giocare senza pubblico è davvero difficile. Prima di tutto non esiste più il fattore campo, giocare in casa o fuori non fa più differenza. E soprattutto fa male non poterci mostrare per la squadra che siamo. Abbiamo lavorato tanto e siamo un’ottima squadra. Speriamo di poter tornare ad avere qualche persona in più sugli spalti, poco per volta. Il che significherebbe anche un netto miglioramento della situazione nazionale e mondiale legata al covid».