Nelle prossime ore non perdete su Baskettiamo.com tutti i particolari dell’arresto di Ferdinando Minucci. A rivelarli sarà il noto giornalista Enrico Campana, special guest del nostro sito. L’ex direttore di Superbasket ha seguito con particolare attenzione le vicende che hanno portato all’emissione dell’ordinanza di custodia cautelare nei confronti dell’ex numero uno di Siena e di altre persone.
L’operazione Time Out sembra destinata a provocare un autentico terremoto nel mondo della pallacanestro italiana, con la Mens Sana Siena che rischia di uscire disintegrata (e depauperata di vari trofei…) da questa vicenda. E poi la Legabasket sarà chiamata a correre ai ripari… inimmaginabile non revocare la nomina di Minucci a Presidente della massima serie.
Non c’è dubbio che la pallacanestro italiana stia toccando il punto più basso della sua storia… e se è vero che per le sentenze c’è bisogno di tempo e pazienza, la palla a spicchi dello Stivale non può attendere, la sirena del 40′ è già abbondantemente suonata. Indipendentemente dalle vicende giudiziarie di Minucci &co. lungo lo Stivale cestistico si avverte la necessità di una svolta, non solo un semplice cambio di nomi…