Il numero di marzo di Basket Story è ancora più ricco di storie da leggere e per offrire ai lettori un’esperienza completa e coinvolgente nel mondo della pallacanestro. Storyboard, 5 racconti di basket addirittura 2 fuori dal parquet e poi ancora Book Story, e Accadde Oggi rendono questo appuntamento n. 25 con il magazine ancora più intrigante e appassionante.

Nello Story Board del direttore Salvatore Cavallo c’è un quanto mai opportuno focus su quella che in questi primi tre mesi del 2023 è la storia dell’anno… La prima volta del Sud Sudan racconta l’incredibile impresa compiuta dalla Nazionale sudsudanese di staccare il tagliando per i prossimi mondiali.

Non è passato sotto silenzio l’importante traguardo tagliato da una delle icone del basket, ovvero Michael Jordan. Così il vicedirettore Andrea Ninetti gli ha dedicato la Air Story con il servizio Il RE ne ha fatti 60!. Ma stavolta per MJ non si tratta di uno dei tanti bottini messi a segno a suon di triple e slam dunk.

Luca Corsolini si è, invece, improvvisato agente di viaggio iniziando un curioso itinerario con La MaGia del Basket per spiegarci che Nessuno si perde per andare verso il suo palasport. Parlando di viaggi è il caso di spostarsi a Bologna, ovvero Basket City, dove Federico Bettuzzi ci parla della 1998 Story e con Star Wars Amarcord ci narra di Virtus contro Fortitudo, Danilovic contro Myers, Cazzola contro Seragnoli: venticinque anni dopo, ripercorriamo l’epoca delle spese pazze bolognesi culminate in una stagione indimenticabile.

Usa-Ita Story curata da Roberto Bergogni ci spiega come, in fin dei conti, Da New York a Roseto sono due passi! Chi non la pensasse così, prima di confutare la tesi, ha un’unica possibilità… leggere attentamente l’articolo.

Coast2Coast ci fa compiere un doppio viaggio, uno transoceanico e un altro nel tempo perché Enrico d’Alesio nel percorso Londra 1599 Portland 2023 come di consueto non si pone limiti!

Tanti ricordi e personaggi grazie a Paolo Lorenzi con il nuovo appuntamento di «Accadde oggi e compleanni» con i riflettori accesi su marzo. La Book Story è dedicata a «Udine con il Basket nel cuore», libro scritto da Roberto Meroi che ripercorre le tappe della pallacanestro friulana.

Gente di sport di marzo raddoppia con una Double Story dedicata a due grandi personaggi dell’universo sportivo. Alessandra Rucco ci propone Parallele asimmetriche per narrarci la vicende di Nadia Comaneci mentre Enrico d’Alesio con Pagami! Si concentra su  Jim Thorpe.

Basket Story è consultabile online su Basketstory.it oppure scaricabile dal link

https://is.gd/BS25PDF

Redazione Basket Story 

Visita la pagina di Basket Story


 


Shelf Wood

Shelf Wood

Shelf Wood

Shelf Wood

Shelf Wood

Shelf Wood