Calato il sipario sulla stagione 2022/2023, a tenere compagnia agli appassionati ci pensa, come sempre ma ancor più che negli altri mesi, Basket Story. Il numero di giugno del magazine porterà i lettori in un nuovo viaggio alla scoperta di personaggi e storie della pallacanestro.

Per lo Story Board di questo mese il direttore Salvatore Cavallo ha acceso i riflettori su un giocatore che, a dispetto di un fisico tutt’altro che da cestista, è riuscito ad imporsi nella Nba. Se una schiacciata ti cambia la vita narra

l’incredibile storia di Spud Webb e di quella slam dunk mandata a bersaglio ad Atlanta che gli valse la vittoria nella gara delle schiacciate.  

Protagonista della Book Story è Roberto Bergogni con il suo libro Akron andata e ritorno in cui compie un fantastico viaggio attraverso 100 stagioni di basket pro.

Doppietta a giugno per il vicedirettore di Basket Story Andrea Ninetti che, nell’ormai consueto appuntamento con Come Eravamo, ci parla di Tellis Frank, il professore dello scudetto della Juvecaserta 1991. Quindi nella Game Story con Fly or Food? Andrea celebra l’anniversario di una delle partite più leggendarie di Michael Jordan

Nessun merito, tappa di giugno della MaGia del Basket, porta Luca Corsolini a raccontare la personale esperienza vissuta nelle case del basket, riflettendo su emozioni e sensazioni provate. Pur partendo da più lontano, Luca arriva poi ai giorni nostri, ragionando sulla casa del basket di oggi, sul fenomeno dei playground e sul divertimento che è lo spirito del gioco.

La After Story di Federico Bettuzzi abbandona il mondo del basket, anzi no: apre una finestra sulla vita di tanti cestisti dopo aver appeso le scarpe al chiodo. Non tutti infatti diventano coach o dirigenti ma si inventano una Second Life.

Torna sulle pagine di Basket Story l’appassionante viaggio di Coast2Coast con Enrico d’Alesio. Ci spostiamo di una decina di miglia appena percorrendo la Tobacco Road, scoprendo che si tratta poche miglia che formano un profondo fossato tra origini, storie, visioni del mondo molto discoste.

Per tutti gli appuntamenti e le ricorrenze di giugno c’è Paolo Lorenzi a riportarvi alla mente anche ciò che non ricordate con «Accadde oggi e compleanni».

Gente di sport continua sulla falsariga del doppio personaggio extra basket da andare a scoprire. Esplosiva e fragile di Alessandra Rucco si sofferma su Simone Biles, ginnasta americana definita la nuova Comaneci (di cui parlammo in Basket Story #25) . Enrico d’Alesio compie un bel salto all’indietro per parlarci di Ondina, ovvero della campionessa di atletica leggera Ondina Valla.

Basket Story è consultabile online su Basketstory.it oppure scaricabile dal link

https://is.gd/BS28PDF

Redazione Basket Story

 

 

 

Visita la pagina di Basket Story


 


Shelf Wood

Shelf Wood

Shelf Wood

Shelf Wood

Shelf Wood

Shelf Wood